12 settembre, 2008

Same old stories


"...oggi si è rifatto vivo X. su Skype, dopo tre mesi che non ci si vede...per prima cosa si è fatto da sé gli auguri di buon compleanno...poi dopo avermi chiesto come stavo si è messo a parlare di sé...a raccontare le sue vacanze, e a dire 'ora devo smettere con tutto questo sesso droga e rock'n'roll'...e a me che me ne frega pensavo, proprio a me me lo vieni a dire?! queste cose io andrei a dirle ad un'amica, non a qualcuno con cui ho avuto una corrispondenza di amorosi sensi...ho spento il computer senza neanche salutarlo...però avevo le mani che facevano acqua dall'emozione...è un deficiente...ma è un figo della madonna..."
La guardo rollarsi una sigaretta con le mani che ancora le tremano un po', il viso da bambola di porcellana, le lunghe gambe accavallate, è bellissima. E lui è un deficiente. O no?

24 Comments:

Blogger artemisia said...

Ah io non mi pronuncio. Io sono una sfinge.
Però sono propensa a credere che lui sia un deficiente.

11:03 PM, settembre 13, 2008  
Blogger CICCILLO said...

prima o poi tutti troviamo un/a deficiente che ci fa tremare le gambe e sudare le mani e spegnere il computer senza salutare.

11:05 PM, settembre 13, 2008  
Anonymous Anonimo said...

non lo so. ma la foto è bellissima.

1:53 AM, settembre 14, 2008  
Blogger lophelia said...

arte: se lui vuole una relazione con lei, lo è (un deficiente). Se invece (più probabile) vuole portarsi a letto molte belle ragazze senza legarsi con nessuna, non lo è affatto.
Il fatto è che la bella ragazza è facilmente sostituibile; e lo sarebbe anche "il figo della madonna", solo che le donne fanno fatica a tenerlo presente e tendono invece a fissarsi pericolosamente, chissà poi perché.

francesco: se lo troviamo vuol dire che lo abbiamo cercato...e tutti lo cerchiamo, prima o poi (meglio prima, così poi si ha più tempo per "ripigliarsi")

primule: grazie! non è solo merito mio, evidentemente.

7:54 PM, settembre 14, 2008  
Blogger CICCILLO said...

it's complicated.
come è scritto nella finestra di Anobii in cui si può dichiarare il proprio stato civile...

11:42 PM, settembre 14, 2008  
Blogger lophelia said...

francesco: sì. We are complicated.

@tutti: a scanso di equivoci...non intendevo dire che lui è un deficiente se vuole una relazione, e se invece etc.etc. non lo è. Il sottinteso era: "a comportarsi così".

7:46 AM, settembre 15, 2008  
Blogger Henry said...

e se invece fosse una strategia?
da deficiente, ovvio, ma sempre una strategia tipo: "le racconto di quanto sesso faccio con altre donne per farla ingelosire"

di uomini (e donne) che praticano di questi giochetti ne ho conosciuti diversi...sopratutto da fighi/fighe della madonna tutti/e peró privi di cervello e quindi sostituibilissimi

10:59 AM, settembre 15, 2008  
Blogger Fabio said...

Mah. O io sto invecchiando (come propbabile, come tutti) o questa storia di sesso droga e rock'n'roll e' lo stile di vita piu' conformista al quale riesco a pensare.

1:01 PM, settembre 15, 2008  
Blogger artemisia said...

No ma io dicevo in linea generale. Per partito preso, scelgo deliberatamente di pensare che lui sia un deficiente (nell'accezione di deficiente emotivo, nel senso che defice di qualcosa).
Magari lei è peggio.
Magari altre donne sono peggio.
Magari siamo tutte peggio.

Ma io faccio il tifo per lei, anche perchè lei è bellissima, lui, chissà perchè, me lo immagino anche brutto. Figo, ma brutto, non so se mi spiego.

2:04 PM, settembre 15, 2008  
Blogger zefirina said...

ecchepalle!!!! io non li sopporto questi che ti raccontano la loro vita erotico-sentimentale, che ti raccontano delle donne incontrare, tutte ovviamente strafighe,
io con gli uomini non faccio mai questo giochino, posso raccontare la mia vita erotica ad una vecchia amica o ad un vecchio amico con cui sono molto molto in confidenza, e non è la tattica giusta per ingelosire qualcuno ma per farlo arrabbiare...

ahimè ste mani tremano sempre.... purtroppo

5:45 PM, settembre 15, 2008  
Blogger Henry said...

figo ma brutto...mmm questa me la spieghi...

7:00 PM, settembre 15, 2008  
Blogger artemisia said...

Ma sì, sai quelli che magari una volta erano anche fighi e sapevano di esserlo, e poi a forza di sentirselo dire (e a forza di sex and drugs and rock and roll) si sono montati la testa e gli è pure venuta la pancetta, però non si sa come ancora raccattano, o perlomeno te lo fanno credere...

mi sto facendo un film, lo so

ma mi sta istintivamente antipatico questo tizio

7:04 PM, settembre 15, 2008  
Blogger lophelia said...

henry: mah, di far ingelosire non credo ce ne fosse bisogno...quando uno già nelle premesse non è monogamo, e lascia passare tre mesi prima di farsi sentire...penso piuttosto ad un tentativo di riavvicinamento fatto "parandosi". Come dire "ci sarei ma non troppo".

arte: per partito preso va bene.
Io invece lui me lo immagino di quel bello-non-bello che se entri nel tunnel ti fa salire l'adrenalina e andare in crisi di astinenza se non lo vedi. Il buco dell'eroinomane, la bottiglia dell'alcolizzato,la pasticca di antidepressivo etc. etc.
Per partito preso, ovviamente;)

fabio: sono assolutamente d'accordo. Ma magari per un po' è divertente, soprattutto dai 30 ai 40.

zefi: l'incazzatura è l'effetto della gelosia, ma si può anche tradurre in un bel vaff...anzi, in certi casi dovrebbe proprio, anche se le mani tremano...

7:05 PM, settembre 15, 2008  
Blogger lophelia said...

arte, henry: :D:D:
ahaha, leggo solo ora...
ma da quello che ho potuto capire la esilarante descrizione non corrisponde affatto al tipo in questione...sarebbe troppo facile...

7:08 PM, settembre 15, 2008  
Blogger CICCILLO said...

sono d'accordo con Fabio e anche con la risposta di Lophelia a Fabio.
anche se passata quell'età poi paghi il fio.

detto ciò io credo che innamorarsi del deficiente sia un problema dell'innamorato e non del deficiente.
c'è sempre un grosso atto di presunzione che poi alla lunga si rivela un errore madornale dietro queste infatuazioni.
della serie: "mi scateni gli ormoni e in fondo lo so che sei un/a deficiente, però sono certo che il mio amore e la mia presenza ti trasformeranno e diventerai meno deficiente rimanendo sempre arrapante".
e invece 'sta cippa!
io a questo proposito cito sempre il caso di Remarque e Marlene Dietrich ma ne ho già parlato altrove e almeno due volte, non mi ripeto...

11:18 PM, settembre 15, 2008  
Blogger lophelia said...

francesco:
è vero che è un problema dell'innamorato e non del deficiente. L'innamorato ricava comunque dei vantaggi secondari, di solito autolesionisti, innamorandosi del deficiente.
Chi ne ricava vantaggi primari sono senza dubbio gli psicanalisti...
(solo io mi sono persa quella di Remarque e M.Dietrich, mi sa!)

11:43 AM, settembre 16, 2008  
Blogger artemisia said...

Lophelia, non ti sei persa niente, è una cosa sulla mancanza di coincidenze, una cosa autolesionista.

Per il resto, conosco ogni anfratto di quel tunnel.

1:55 PM, settembre 16, 2008  
Blogger CICCILLO said...

ma che dici Arte, la mancanza di coincidenze viene da tutt'altra fonte, ti confondi!
questa è quella in cui lui dice: "Conosci quella situazione per cui ti vergogni di aver preso sul serio una che altro non era se non una bella fraschetta e non ti risolvi a dirglielo e invece continui a essere ancor sempre un po' troppo gentile con lei, ancorché ciò ti ripugni?"
ed era appunto Remarque che parlava di Marlene.
il traduttore, discutibile, invece non so chi sia...

11:57 PM, settembre 16, 2008  
Blogger lophelia said...

comunque sia non la applicherei al caso presente...
gli intellettuali sono un caso a parte, è proprio quando uno si crede superiore alla natura che questa si vendica al meglio.

7:52 AM, settembre 17, 2008  
Blogger artemisia said...

Lophelia, sei un genio. La tua ultima frase andrebbe stampata su flyer e gettata da un elicottero a sacchi in un posto che so io.

@Francesco: Comunque sia, anche quella è autolesionista.

8:13 AM, settembre 17, 2008  
Blogger CICCILLO said...

sì, Lophelia, ha ragione.
la natura vince sempre ed è una stupida vanità l'idea di poterla fregare.
la natura chiede altra natura.
punto e basta (anche se da questo punto di vista io un modo per fregarla lo conosco, anche se, ahimé, non l'ho mai messo in pratica...).

9:41 AM, settembre 17, 2008  
Blogger lophelia said...

arte: ok, io penso all'immagine per il flyer, per il carattere senti tu chi sappiamo e poi troviamo l'elicottero...

francesco: mmm...questo modo magari ce lo puoi dire in un orecchio?

7:37 PM, settembre 17, 2008  
Blogger CICCILLO said...

ve lo dico se mi portate a fare la gita in elicottero...

(comunque è un modo solo maschile...)

9:27 PM, settembre 17, 2008  
Blogger artemisia said...

Francesco, un'idea: per l'elicottero dividiamo la spesa, tanto la zona è quella...

Senti, questo modo maschile a questo punto ce lo devi dire, io ho un brutto presentimento.

9:09 AM, settembre 18, 2008  

Posta un commento

<< Home