Imperdonabilmente, scopro solo adesso che i Marlene hanno fatto una cover di Impressioni di settembre...e che il primo maggio l'ha cantata con loro Claudio Santamaria!
Mi viene da lasciare un commento sul post dove dici che c'era un tempo dove le rotondità erano apprezzate. In realtà è sempre stato così. Solo oggi ci si fa dei problemi in tal senso. Tuttavia, chi potrebbe dire che la donna effigiata nel dipinto che hai postato è brutta?
ciao Mauro, doppiamente benvenuto con questo commento su Fotosensibile...chi potrebbe dirlo? beh, ad esempio l'attuale dittatura mediatica che detta le regole dell'immagine femminile... per fortuna ci sono voci fuori dal coro:)
Riguardo alle regole devo dire che a noi, che non resistiamo ad esprimerci in un qualche modo, è concessa una grande facoltà: quella di farcele da soli. Facoltà demiurgica non da poco!
A proposito, grazie per i compimenti e per la visita. Il mio blog è appena nato e sei al prima persona che non conosco direttamente che lascia un commento. La cosa fa uno strano effetto. A presto.
Proprio l'altro giorno, uno studente mi diceva: "Nel mio corso, quasi tutte le ragazze sono troppo magre. Patologicamente magre. Non c'è nessuno, dico nessuno, tra i miei amici, a cui piaccia quel tipo di magrezza. A tutti i ragazzi piacciono le rotondità. Vai a farglielo capire."
Dimenticavo: questo post su "Impressioni di settembre" è un esempio perfetto di sincronicità junghiana. Troppo lungo da spiegare, ma credimi sulla parola.
mauro: non l'avevo mai pensata come un farsi le regole da soli, ma sicuramente mettere in discussione quelle imposte dall'alto è un vizio irrinunciabile... eh, le prime emozioni da blogger!
arte: immagino che Santamaria abbia un ruolo archetipico in tutto ciò... :D quanto alle rotondità ho appena trovato questo interessante blog
8 Comments:
Mi viene da lasciare un commento sul post dove dici che c'era un tempo dove le rotondità erano apprezzate. In realtà è sempre stato così. Solo oggi ci si fa dei problemi in tal senso. Tuttavia, chi potrebbe dire che la donna effigiata nel dipinto che hai postato è brutta?
ciao Mauro, doppiamente benvenuto con questo commento su Fotosensibile...chi potrebbe dirlo? beh, ad esempio l'attuale dittatura mediatica che detta le regole dell'immagine femminile...
per fortuna ci sono voci fuori dal coro:)
Riguardo alle regole devo dire che a noi, che non resistiamo ad esprimerci in un qualche modo, è concessa una grande facoltà: quella di farcele da soli.
Facoltà demiurgica non da poco!
A proposito, grazie per i compimenti e per la visita. Il mio blog è appena nato e sei al prima persona che non conosco direttamente che lascia un commento. La cosa fa uno strano effetto.
A presto.
Proprio l'altro giorno, uno studente mi diceva:
"Nel mio corso, quasi tutte le ragazze sono troppo magre. Patologicamente magre. Non c'è nessuno, dico nessuno, tra i miei amici, a cui piaccia quel tipo di magrezza. A tutti i ragazzi piacciono le rotondità. Vai a farglielo capire."
È 'na traggedia.
Dimenticavo: questo post su "Impressioni di settembre" è un esempio perfetto di sincronicità junghiana.
Troppo lungo da spiegare, ma credimi sulla parola.
:)
mauro: non l'avevo mai pensata come un farsi le regole da soli, ma sicuramente mettere in discussione quelle imposte dall'alto è un vizio irrinunciabile...
eh, le prime emozioni da blogger!
arte: immagino che Santamaria abbia un ruolo archetipico in tutto ciò... :D
quanto alle rotondità ho appena trovato questo interessante blog
Santamaria?
Nooooooooooo... non c'entra nulla.
Posta un commento
<< Home