08 agosto, 2007

Terzo: non perdere l'abbronzatura

Quelli che "Ah sei stata al mare, ma non sei mica tanto abbronzata", ecco quelli io li picchierei. Oggi me l'ha detto un amico in palestra. Va bene, la mia abbronzatura non è gran cosa, ma per me è già tanta per cui ogni mezzo è lecito per trattenerla, compreso ricorrere al lago. Non alle sue finte spiagge attrezzate e mondane, ma a quella spiaggetta selvatica di sassi ed erba che nelle mattine feriali è quasi deserta, con poche voci che parlano lingue sconosciute dell'Est e potresti essere in un film di Bergman, non fosse per un livornese che arriva all'improvviso e da lì in poi si sente solo lui.

9 Comments:

Blogger Jos said...

Complimenti Lophelia, io quando provo ad abbronzarmi passo dal colore latteo all'aragosta e torno subito al latteo.. questione di melanina, che non ho!

Magari potessi arrivare ai tuoi livelli!

Jos

6:24 PM, agosto 08, 2007  
Blogger lophelia said...

Jos, grazie per l'incoraggiamento...
se ho capito il tuo tipo di carnagione almeno potrai vantare il pallore aristocratico!
mi fai venire in mente che ci sono anche quelli che tu cominci a sentirti abbronzato e loro ti dicono: "come sei rosso/a"! Son cose che non fanno piacere, ecco.

11:44 PM, agosto 08, 2007  
Blogger rodocrosite said...

L'abbronzatura secondo me fa comodo solo perché una volta presa poi non ti bruci più per tutta l'estate, a parte i casi come jos.
Comunque c'è certa gente che veramente ti chiedi come ha fatto, tanto è nera. Io me li immagino ORE stesi al sole. Ma come si fa?
A questo punto Lophy meglio poca come la tua.

8:59 AM, agosto 09, 2007  
Blogger lophelia said...

Rodo: molto è appunto questione di melanina, c'è anche chi si colora senza affatto stare lì steso al sole. La differenza si vedeva molto da bambini, quando tutti si stava semplicemente a giocare sulla spiaggia e qualcuno diventava subito nerissimo.

12:14 PM, agosto 09, 2007  
Blogger artemisia said...

Che bel tema, leggero...

Allora: io in genere non mi brucio mai, però non divento neanche granchè nera. Quest'anno però in Florida ho un po' sottovalutato la potenza equatoriale dei raggi: sono diventata nera come mai prima, ma poi ho perso la pelle come i serpenti, e ora sono già tornata bianca come prima di partire.

Una mia cara amica invece, biancolatte, ha il terrore delle scottature e usa il blocco totale. Una volta è riuscita, stando una settimana sulla spiaggia in Grecia da mattina a sera, a rimanere lattea come appena arrivata. Era un continuo applicare crema.

4:46 PM, agosto 09, 2007  
Blogger lophelia said...

Arte: ma non le è mai venuta voglia di provare qualche protettivo alto che però fa anche un po' abbronzare? ce ne sono di buoni. Comunque stare a mettersi di continuo la crema è una palla, dovrebbero inventare un altro sistema, non so quale però.

5:22 PM, agosto 09, 2007  
Blogger Roberto Ladisa said...

Anch’io ho uno strano modo di abbronzarmi: prendo delle razzate che sono una meraviglia, e come per magia incontro successivamente l’amico che non vedi da tempo che si getta contro di te, con braccia alzate, pronto alle pacche sulla spalla, e poi ti dice: “ come va! Quanto tempo"! Eh si! Quanto tempo… io l’avrei anche prolungato volentieri, ma si sa il tempo è relativo!

Lophelia prova a prendere il tuo amico di palestra e a metterlo insieme al livornese, chissà! Croce e delizia! ;-)

Ciao a presto e complimenti per il Blog. Roberto

6:16 PM, agosto 09, 2007  
Blogger lophelia said...

Roberto: ciao, benvenuto, gli amici che citi sono quelli della serie "come stai carissimo?" "meravigliosamente fino ad ora", parafrasando Orazio (ricordi di liceo)...
grazie della visita - e del consiglio, può essere un'idea, a presto.

8:30 PM, agosto 09, 2007  
Blogger artemisia said...

Infatti, è una mania assurda, anche perchè abbronzata è ancora più bella.

9:31 PM, agosto 09, 2007  

Posta un commento

<< Home