Immobiliare
Nel mezzanino dai soffitti bassi guardo dalla finestra che dà su alberi e palazzi. Guardo agente e proprietari.
"L'annuncio diceva luminoso."
"Ma non abbiamo ancora acceso la luce! Poi sa, ora è andato via il sole"
Loro non sanno dove abito io. Di luce io me ne intendo. La mia casa non sarà bella, ma è il regno delle luci. Tsè.
11 Comments:
Se non fosse stato per qualche albero e qualche palazzo e dieci centimetri di soffitto infatti sarebbe stato luminosissimo, il mezzanino.
(OT:Quel Magritte ha troneggiato per anni nella mia camera di adolescente, ti ricorderai. Poi perso in uno dei tanti traslochi burrascosi. L'ho rivisto recentemente al Guggenheim e mi incanta ancora)
ce l'avevo anch'io il Magritte, scoperto a 15 anni nella famosa gita a Venezia...della visita di allora alla Guggenheim mi ricordo come fosse ora (anche se dopo aver letto Jervis non metterei la mano sul fuoco sui dettagli)le facce di chi non volle entrare perché "dei quadri non gliene fregava nulla": uno di loro per nemesi ha sposato un'artista; a un'altra- la P. - continua a non fregargliene nulla, e di un'altra bionda dell'altra classe ne ho perse le tracce.
Non sei affatto OT, l'immagine fa parte del post...e poi meglio un deciso OT di un finto-in-tema :-)
Quella gita ci ha segnati per sempre, direi. Altra nemesi: G. quella volta non volle accompagnarci in gita (non gliel'ho mai perdonata), e poi però c'è tornato trent'anni dopo con me e i rispettivi figli!
:D
(non incoraggiarmi negli OT, che non mi fermo più)
guarda però che quell'anno G.era di là da venire...era la prima liceo, mi sa che hai confuso gli anni
Aaaarrrghh!!! È vero... sto rincoglionendo. Ho scambiato quell'anno con l'anno della gita a Mantova! Dove non volle accompagnarci, mentre portò in gita un'altra classe (e ancora io non l'ho mandata giù, da qui la nemesi). Idea: post sulle gite scolastiche.
Nooooo! L'ho preso anch'io al Guggenheim di Venezia durante una gita a 15 anni! Ce l'ho ancora nella mia cameretta. La prossima volta che torno in Italia faccio una foto e ve la mando.
Ahahahahah!!! Fantastico.
bellissima questa, Fabio! l'avevamo detto che non era un caso se i nostri blog si frequentano da un bel po'.
arte: se fai post sulle gite ovviamente ogni riferimento a persone cose o fatti esistenti sarà assolutamente casuale.
è bellissimo sentire queste chiacchie su di voi adolescenti!
Posta un commento
<< Home