27 marzo, 2006

Chimica

Sì, a volte l'organismo ha bisogno di droga! (Per esempio il lunedì mattina...) Ma non importa che si tratti di sostanze, anzi, non mi attirano le droghe "convenzionali" (solo la caffeina e saltuariamente l'alcool) e neanche gli psicofarmaci: ho sempre rimediato a questi momenti di bisogno con le alternative più varie. Ce ne sono tante! Stamani, lunedì mattina appunto, non sapevo proprio come riprendermi. Salita in auto ho acceso la radio proprio mentre iniziava Demasiado corazon di Willy de Ville...l'ho messa istintivamente a tutto volume e giuro, mi ha fatto un effetto fisico incredibile!! Perché a scuola nell'ora di chimica queste cose non ce le hanno spiegate? (perché non le capisce bene nessuno, forse?)

4 Comments:

Blogger Henry said...

questo post mi ha fatto sorridere perche' ho iniziato a pensare a tutte le droghe di cui non riesco a far a meno. la musica di certo! non riuscirei ad andare a lavorare senza il mio fedele iPod la mattina...il mio moleskine poi...dove scrivo gran parte delle cose che poi vi sorbite su Suedive, e gli sguardi della gente...si...entrare per pochi secondi nellla vita di qualcuno che non conosco...regalare, o farmi regalare un sorriso...quella si che e' droga!

7:24 PM, marzo 27, 2006  
Blogger lophelia said...

Gli sguardi possono essere una droga potentissima...a volte uno sguardo ti dopa per l'intera giornata!
La musica (Neil Young in particolare) è stata la mia prima droga, nell'adolescenza...delle altre ne riparleremo, è un tema che sento molto!

11:36 AM, marzo 28, 2006  
Blogger artemisia said...

Secondo me non c'è niente come uno sguardo, magari un sorriso, per darmi una sensazione potentissima e positiva...
Ma anche due braccini secchi secchi che ti ritrovi improvvisamente intorno al collo!

Lophelia: non so se hai presente la nostra insegnante di chimica. E ti chiedi perchè non ce l'ha mai spiegato? :D

1:01 PM, marzo 28, 2006  
Blogger lophelia said...

Effettivamente...

3:30 PM, marzo 28, 2006  

Posta un commento

<< Home