16 agosto, 2011


6 Comments:

Anonymous arte said...

Ciompi?
Bella.

9:17 PM, agosto 16, 2011  
Blogger lophelia said...

Ciompi in pausa pranzo, sì. In questo stand ho trovato un libriccino dell'azienda turismo delle Eolie degli anni 50, con fotografie dove non c'è un turista a pagarlo a peso d'oro - l'ho regalato a mio padre che così ricorda la sua fanciullezza. Ben tornata.

8:29 AM, agosto 17, 2011  
Anonymous arte said...

Avrà sicuramente apprezzato. Anche a me piacciono molto quei libriccini, persino quelli coi turisti, perchè erano turisti coi pantaloni bianchi lunghi,gli occhiali Persol e i cappelli a tesa larga e le Agfa nella custodia di pelle al collo...
:)

2:19 PM, agosto 17, 2011  
Blogger lophelia said...

qui in sole due foto hanno messo a bella posta dei soggetti umani, due bambini che giocano nei fanghi di vulcano e una formosa signorina in mezzo all'aspro paesaggio, che tra l'altro ha una posa tipica - mani sui fianchi, petto in fuori, gamba in avanti un po' piegata - che ritrovo in tutte le foto di mia madre, mia zia e delle loro amiche da giovani.

7:18 PM, agosto 17, 2011  
Anonymous arte said...

Ho capito la posa! Invece la posa "da turista" è: una gamba sostiene il peso, l'altra è leggermente divaricata, la testa in genere sollevata ad osservare rapita qualcosa.

8:55 AM, agosto 18, 2011  
Blogger lophelia said...

...ho presente!

11:21 AM, agosto 18, 2011  

Posta un commento

<< Home