17 maggio, 2007

Più di tante parole


Trovata al Mercato delle Pulci, 1938 c'è scritto dietro a penna. Simpatico manifesto pro-Dico. "L'amore è sole, non rinunciare etc.etc." (Benigni direbbe in un altro modo ma poi sembra si faccia per ridere e invece la cosa è seria, persino mia madre ha detto che è stufa di sentire gli anatemi della Chiesa, l'ha detto ad alta voce in un bar, ora l'arresteranno per terrorismo e penso a mio padre poveraccio, un tempo ero io la sua spina nel fianco che andavo alle manifestazioni, non si finisce mai)

13 Comments:

Blogger Fabio said...

Si e' saputo in Italia che il papa proteggeva i preti pedofili? Qui se n'e' parlato parecchio grazie a un filmato della BBC. Io pero' sono contento che stiano perdendo la poca credibilita' residua che quello di prima aveva dato alla chiesa. Prima si estingue sta pagliacciata del vatikano e meglio e'. Questo, sia chiaro, detto dalla prospettiva di uno che crede che Gesu' e Francesco siano stati tra i piu' fantastici rivoluzionari radicali che abbiano camminato su questo pianeta.

6:58 PM, maggio 17, 2007  
Blogger lophelia said...

Qui la notizia non ha avuto molta risonanza. Il problema è che invece di essere in via di estinzione sono tutelati anche da politici dai quali ci si aspetterebbe altro (ammesso abbia senso aspettarsi qualcosa dai politici).

7:39 PM, maggio 17, 2007  
Blogger Gianfranco said...

preferivo i post sul diritto amministrativo...

^__^


Notte, G.

11:08 PM, maggio 17, 2007  
Blogger artemisia said...

Io no, io preferivo questi, di post.

11:10 PM, maggio 17, 2007  
Anonymous Anonimo said...

questi sono i post di cui c'e' bisogno oggi.
ratzi e soci hanno dimenticato il vero cristo che e' amore e non propaganda e che se fosse tra noi oggi non se la prenderebbe con chi chiede solo che l'amore che ha per altri esseri umani venga riconosciuto dalla societa'.

mi chiedo ancora, se cristo fosse qui oggi, a chi si rivolgerebbe chiamandoli "sepolcri imbiancati".

sul video della BBC: sembra che santoro stia spingendo per acquistare i diritti e trasmetterlo durante anno zero. speriamo.

8:35 AM, maggio 18, 2007  
Blogger lophelia said...

gianfranco: guarda, ne avrei pronti quanti ne vuoi ma credo rimarresti l'unico visitatore
^__^

arte: grazie

henry: il film "Centochiodi" di Olmi è una delle possibili risposte a quello che dici (a parte Raz Degan, che vabbè l'ha scelto per l'aria a Gesù ma è troppo "modello", perlomeno io immaginerei un volto più vero)

non sapevo di Santoro...speriamo, sarebbe veramente un miracolo se riuscisse a farlo!

1:30 PM, maggio 18, 2007  
Blogger zefirina said...

oddio ero sicura di aver commentato ieri questo post..... sto invecchiando.....

io da cattolica irriverente faccio di testa mia

4:10 PM, maggio 18, 2007  
Blogger Claudia said...

la foto comunque è bellissima. C'è quella mano sulla spalla che dice più di tante parole. e poi la posa così informale...
Lo, sono contenta che tra una legge e l'altra riesci ancora a recuperare queste foto significative.

6:45 PM, maggio 18, 2007  
Blogger lophelia said...

zefirina: questo mi riporta ad un dibattito che ha diviso in due i miei amici. Il fatto è che la Chiesa sa benissimo che la maggior parte dei credenti non rispetta le regole: ma le importa poco perché rimangono comunque in qualche modo sotto il suo controllo, senza sottrarle potere e soldi (perché il matrimonio in chiesa è anche questo). Il problema non è certo morale.

9:15 PM, maggio 18, 2007  
Blogger lophelia said...

Claudia: la foto era nel cassetto in attesa dell'ispirazione, per ora vado poco a giro...a domani per una di queste eccezioni!:-)

9:16 PM, maggio 18, 2007  
Blogger Claudia said...

viva viva le eccezioni!
mi autorizzi a pubblicare citandoti una delle foto che ho felicemente con me?

5:49 PM, maggio 21, 2007  
Blogger lophelia said...

Claudia: certo! io ho appena scaricato le vostre e ora ve le mando, in attesa di fare presto anch'io un post stile album di famiglia...

6:44 PM, maggio 21, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Laura, a quanto me la vendi quella foto??? ;o))) Oltre che di un'ironia sconvolgente (frutto della cronaca odierna) ha un non so che di tenero e clandestino... La sua irriverenza me la rende a tratti anche fastidiosa, ma non riesco a non guardarla. E' bella, strana ma bella.

1:13 PM, maggio 28, 2007  

Posta un commento

<< Home