05 maggio, 2007

Gusti


Era molto meglio quando studiavo queste cose. Per me erano molto più concrete del diritto amministrativo, io queste me le raffiguravo tranquillamente, che vi devo dire.
L'entità biplanare, vuoi mettere.

5 Comments:

Blogger Gianfranco said...

mmh...
Mi sa che sei messa male....

^__^

12:57 PM, maggio 05, 2007  
Blogger lophelia said...

gianfranco: nooo, perché dici questo? solo perché ripenso con nostalgia all'esame di semiotica?
:-)

1:03 PM, maggio 05, 2007  
Blogger Myrea said...

Anch'io ho memoria visiva.
Quando studio mi vengono utilissimi gli schemini, le sottolineature, gli appunti rielaborati con in grassetto i concetti fondamentali.
Di sicuro avrei grosse difficoltà col diritto amministrativo!
In bocca al lupo!

3:04 PM, maggio 05, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Cara Loph,
Quando studiavo all'università uno dei primi esami che ho sostenuto è stato quello di glottologia: odiavo quella materia a causa di un prof. vecchio dentro e fuori e soprattutto che si riteneva onnipotente. Poi sono venuti gli esami di linguistica, filologia, ecc.Oggi ne avverto la nostalgia. In maniera forte. Forse perchè come diceva ieri sera lo scrittore W. Smith intervistato da Fazio la lingua, il linguaggio sono un'esclusiva del genere umano, ciò che ci differenzia dal mondo animale. Questo è ciò che lo ha spinto a fare lo scrittore e ciò che lo affascina di più della scrittura e della letteratura.
Io mi sento vicina a questo pensiero e sicuramente la mia nostalgia è dovuta al fatto che non esercito il linguaggio come invece vorrei. Da questa considerazione il rimpianto per cose che prima detestavo e soprattutto la loro rivalutazione per quello che realmente sono. Adesso so che fanno parte del mio sogno.
M.

10:37 AM, maggio 07, 2007  
Blogger zefirina said...

non riuscireai a rimettermi a studiare neanche morta, i miei studi a giurisprudenza non sono per fortuna arrivati al diritto amministrativo, ma anche economia politica non era uno scherzo

3:30 PM, maggio 07, 2007  

Posta un commento

<< Home