Mattinate fiorentine 2° parte
Ricompare la solita prof con i soliti due ragazzi dell'altro giorno, quelli dell'ustione da accendino surriscaldato: entrambi se ne stanno lì con le facce di gomma da impuniti. "Dov'è la preside? la mia tolleranza ha un limite, sto facendo fare compito in classe e questi due non fanno altro che ridere e fare confusione".
Quello di religione, nel sentire il fatto di qualche giorno fa, conoscendo i due aveva detto: "ah vabbe', ma lì è un rapporto tra sadico e masochista. Uno è rassegnato, svogliato, rinunciatario, e si appoggia a quell'altro che è forte ma pericoloso, i genitori hanno paura di lui e certe volte anch'io".
E a vederli accanto, questi due, si capisce che ha ragione. Non c'è nessun colpevole e vittima, ma un rapporto di dipendenza reciproca. Rientrando in ufficio li guardo, il masochista (quello del succhiotto) mi sorride complice, sarà abulico a scuola ma si capisce da che parte direziona le sue energie.
I due vengono messi a fare il compito in sala insegnanti, come se fosse una punizione, da soli. Meno male che proprio stamani abbiamo fatto le prove del piano di evacuazione antincendio.
La colonna sonora più in tema mi sembra questa.
8 Comments:
piccoli teppistelli....!!!
...crescono...quello è il problema...
(ps spero si capisca che si parla di masochismo psicologico, ovviamente!)
Nn usa più mettere in classi separate?
gianfranco: cioè i sadici da una parte e i masochisti da un'altra?
:)
:D :D :D!!!!!!
Ciao sono Fabio, presidente della Banca dei Favori. Scusa se prendo spazio nel tuo blog per una mia segnalazione, ma noi della Banca dei Favori abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anzi sono i bambini di tutto il mondo ad avere bisogno di aiuto... Il 23 giugno sarà la giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo...non ci sarebbe altro da aggiungere a questo orrore...firmiamo tutti l'appello per fermare questa oscenità e accendiamo una fiaccola per i piccolini a cui vengono distrutte le vite da parte dei nuovi orchi...ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione. Saluti
la colonna sonora è effettivamente azzeccatissima...
ma una bella terapia per i due preadolescenti????? e per i loro genitori
fabio: grazie.
zefi: già fatto - almeno per uno dei due...e figuriamoci se no! Quanto ai genitori non so, ma mi sa che avrebbero dovuto cominciare molto prima.
Posta un commento
<< Home