Pensieri pigri
Io di solito al Forte Belvedere non ci vado perché è un posto troppo da fighetti, troppo salotto. Però stavolta son stata contenta che mi ci hanno portato perché ci ho visto una bella mostra su di lui e mi son ricordata che Firenze è meglio di come sembra quando la vedi da giù in mezzo al traffico.
8 Comments:
Paradossalmente è successa la stessa cosa a me; qualche giorno fa, sono uscito con amici con in programma di andare a vedere un film a casa di uno di loro. Cambio di programma: altri amici si uniscono a noi, in particolare l’ex batterista del gruppo. Poiché era tanto che non lo vedevamo, abbiamo deciso di uscire. Insomma, alla fine abbiamo deciso di andare al Forte. Posso dire che è “una vita” che non ci vado; addirittura credevo che fosse chiuso. Non so perché mi sono creato questa convinzione… eppure il forte mi fa venire in mente molti ricordi: dalla prima mostra di pittura, ( ero piccino picciò quando vidi Botero la prima volta), ad altre situazioni sociali che riguardano la mia adolescenza. Insomma ricordi!
Arrivati al Forte, ho avuto una strana sensazione, era sera ed i ricordi incominciavano a fare i loro confronti. Quanto tempo, ( all’incirca 15 anni), quando da ragazzino andavo al forte con la maglietta dei “Led Zeppelin” a fumare “qualche sigaretta”…
Insomma, saliamo le scale, quelle dell’entrata e ( sarà che ho una calamita, anche fraterna:.), per sbaglio entro dentro la mostra di Hugo Pratt, in realtà non sono entrato, mi accingevo a farlo. Vengo braccato dagli amici, che mi invitano a “staccare la spina” per qualche ora. Insomma la serata è continuata, 3 ore per prendere una birra, poiché ho beccato il cameriere che serviva solo le “belle ragazze”, ecc ecc
Comunque quella sera non vidi una bella atmosfera al forte, la gente era molto “sulle sue”, però è vero una cosa. Dal forte vedi una Firenze completamente diversa, oggi surreale, perché ormai Firenze non esiste più. Giusto o sbagliato, ahimè! Non sta a me dirlo…
Ciao e buona giornata...
Peccato tu non abbia visto la mostra, che era senz'altro più interessante della "gente sulle sue" (ed è bene che ci stiano, sulle sue!).
Non so se Firenze non esiste più, certo sicuramente quella che si vede dal Forte è una cartolina di Firenze.
Buona giornata a te:)
Già, Lophelia.
Il dramma è che bisogna ricordarsene, e scavare piuttosto in fondo alla memoria....
Cidrolin: ricordi ormai passati nell'inconscio, roba che ti ci vuole l'analista per ripescarli.
Ciao begliocchi!
Per ora solo un salto...domani una bella scampagnata per blogstravaganza's!
Intanto un saluto per ricambiare subito la visita, e un bacione!
io l'ho vista a siena, corto maltese è sempre stato uno dei miei fumetti preferiti, ci h scritto un post tanto tempo fa, dove confessavo di essermene persino innamorata
dandapit ciao, grazie e un bacione a te!
zefi ci sei tanto mancata al ritrovo, peccato! alla prossima!
lophelia credimi mi è spiaciuto molto ma non potevo proprio più venire ... ci rifaremo
Posta un commento
<< Home