18 ottobre, 2007

Le luci della sera

9 Comments:

Blogger danDapit said...

Rosso di sera bel tempo si spera?
...banale la mia uscita, eh? :-)

E' una foto che mi ricorda molto svariate scene di film...
(ah, il primo ommento!! Che responsabilità!)

Quando ricapito qui da te ho sempre molti post arretrati da sbirciare!
Un salutone, ciao! :-*

11:11 PM, ottobre 18, 2007  
Blogger digito ergo sum said...

Vista con quella luce, anche la birra deve avere il suo bel lato poetico. "Schiuma al tramonto"

5:33 AM, ottobre 19, 2007  
Blogger Gianfranco said...

Per me le luci della sera (notte)sono quelle dei lampioni.
Anche se nn esco quasi più ho amato la notte...tanto.
Gli amici mi dicevano che se mai nn avessi trovato la mia strada potevo sempre fare la guardia notturna...
A volte prima di rientrare a casa gironzolavo in auto da solo...
Se nn era freddo abbassavo il finestrino lasciando che l'aria entrasse e mi tenesse sveglio.
Guidavo attraverso i viali della mia città e lasciavo che la mente andasse...
Mi piaceva quella sensazione...
Mi sentivo in pace con me stesso...

G.

12:16 PM, ottobre 19, 2007  
Blogger Jos said...

Lasciaci la parola che fotografa
la dolorosa bellezza del mondo,
raccolta dalle nuvole in fuga
in una sera lucida di pioggia.

J

3:13 PM, ottobre 19, 2007  
Blogger zefirina said...

mi piace il colore rosso di questa foto
le luci della sera mi affascinano

3:28 PM, ottobre 19, 2007  
Anonymous Anonimo said...

come quando la birra ha fatto effetto: riconosco la visuale dal bancone...

7:52 PM, ottobre 19, 2007  
Blogger lophelia said...

dandapit: per associazione: chi ha tempo non aspetti tempo:-)
anch'io spesso mi assento dai blog e poi mi faccio delle scorpacciate di post...è bello che non ci si perda comunque di vista. Ciao!:-*

digito: io quando mi trovo sotto quella luce fotografo di tutto, ché mi sembra che ogni cosa diventi poetica.

gianfranco: ogni tanto lo faccio anch'io, nei momenti in cui ho bisogno di lasciar vagare la mente. Le luci dei lampioni sono la faccia solitaria delle luci della sera.

jos: traducendo queste parole in immagine mi viene in mente una serie di foto che ho fatto ultimamente sotto la pioggia. Ho scoperto che l'unico modo per me per apprezzare le giornate di pioggia è uscire a fare foto.

zefirina: mi fa piacere, ultimamente le foto di sera alla luce artificiale sono quelle che preferisco, anzi quasi le uniche che mi piace fare:)

mucca: che tu ci creda o no ero sobria al 100%, a prova di palloncino!! però quasi quasi ci provo a vedere che foto vengono fuori dopo un po' di bicchieri. Meno simmetriche di questa, di sicuro!

10:00 PM, ottobre 19, 2007  
Blogger Fabio said...

Una contemporanea Nighthawks in una notte fiorentina che chissà perchè immagino piovosa: bellissima.

8:50 PM, ottobre 21, 2007  
Blogger lophelia said...

fabio: grazie del paragone illustre. Però non pioveva, era la prima sera di aria frizzante.

9:00 PM, ottobre 21, 2007  

Posta un commento

<< Home