Meduse
nell'acquario di Genova
Ebbe ragione Kiakkio a consigliare questo film. Chi è di queste parti può ancora acchiapparlo questa sera al prezioso cinemino-cineteca di Castello. E chi non lo è trovi comunque il modo di non perderlo.
6 Comments:
cerchero' di vederlo.
intanto, OT ma non molto, domenica pomeriggio ho visto "My Blueberry nights", l'ultimo di Kar-Way.
Devi assolutamente vederlo!
E' molto meno complesso di "2046" e di "In the mood for love" ma dal punto di vista delle immagini e' ugualmente strepitoso. Contiene poi un paio di idee interessanti sull'amore, le porte da chiudere e quelle da tenere aperte, e un bacio cinematografico come non se ne vedeva dai tempi di "Rear Window" del mitico Hitch.
ma infatti non vedo l'ora che esca! in questi giorni mi son vista in DVD Angeli Perduti e Hong Kong Express, diversi dai successivi ma interessanti. Ora si stanno creando due scuole di pensiero, chi preferisce Won Kar-Wai e chi Ang Lee. Io il primo, decisamente.
anche io kar way ovviamente!
anche se ho amato Brokeback di Ang-lee (ma non Lussuria che ho visto due settimane fa)
Per me Brokeback e Lussuria sono sullo stesso piano, esteticamente perfetti ma algidi. E' una questione di linguaggio: il ritmo prevedibile della narrazione e la visione ultranitida non mi coinvolgono, a differenza di W.K-W. che usa moltissimo la profondità di campo e gioca con le luci e i colori.
concordo in pieno...di brokeback ho amato la storia e il modo in cui viene trattata. l'estetica visiva di kar-way e' imbattibile.
hai mai visto i films di chan-wook ("lady vengeance", "old boy")?
diverso da kar-way ma ugualmente interessante dal punto di vista visivo.
me li son lasciati sfuggire ma rimedierò, grazie:)
Posta un commento
<< Home