11 agosto, 2008

Ordine

Mettere ordine in camera oscura. E' una parola. Cerchi di ricacciare le vecchie foto dentro scatole divise per annate, ma loro mica sempre son d'accordo. Certe facce hanno qualcosa da dirti, certi occhi ti fanno venire in mente delle domande.
Certe foto una volta uscite da quelle scatole fanno un brusìo sommesso.

8 Comments:

Blogger isterika said...

ricambio molto volentieri la visita, ma come sei capitata da me? Condivido quanto dici dell'ordine, anche io cerco ti tenere a posto i miei personaggini abortiti, ma ce n'è sempre uno che scappa e me lo trovo improvvisamente davanti a chiedere conto del perchè non gli ho mai finito un braccio o scelto il colore per gli occhi... come si risponde ad una domanda del genere?

12:07 PM, agosto 13, 2008  
Blogger lophelia said...

stamani ho visto un tuo commento di là su Pioggia Blu, e incuriosita dal nick sono venuta a farti visita...già vedendo tutti quei link di artisti mi sono sentita a casa, quando poi ho letto la tua irresistibile descrizione di certi ambienti di lavoro anche lì mi sono sentita a casa - mio malgrado!
immagino che la foto che hai nel profilo sia uno dei tuoi personaggini, ma per nulla abortito direi, anzi sortito molto bene. Rispondere a quegli altri non è facile, forse ha a che vedere con gli improvvisi mutamenti, con gli scarti di direzione imprevisti...

12:44 PM, agosto 13, 2008  
Blogger isterika said...

La foto del profilo sono io, è una scultura di mio marito, nicola samorì, che è quello nella foto un pò più sotto. L'artista è lui, io scrivo... scrivevo... scriverò. I miei bambini sono tutti nella mia testa

6:32 PM, agosto 13, 2008  
Blogger lophelia said...

Ah, grazie del chiarimento. Bravissimi entrambi!

7:49 AM, agosto 14, 2008  
Blogger Fabio said...

E pero' le foto che fanno sempre piu' male sono quelle nelle quali ci sei anche tu, e sei felice, e ti domandi dove cavolo e' andata a finire tutta quella felicita' che nel momento della foto sembrava dover durare per l'eternita'.

12:01 PM, agosto 14, 2008  
Blogger lophelia said...

uhm, per me è diverso...in certi periodi ho avuto delle scatole "radioattive", che mi guardavo bene dall'aprire. Dopo un certo periodo di tempo la radioattività cessava e potevo riaprirle senza problemi, anzi con piacere. Ma non c'erano foto del genere a cui ti riferisci, cioè non c'ero io lì dentro.

2:16 PM, agosto 14, 2008  
Blogger artemisia said...

AAAARRRGGHHH... connessione fantasma, mi sento esclusa... vorrei commentare tutto e non posso.

Ma presto torno (è una minaccia).

Dimenticavo Lophelia: ancora grazie delle foto che hai fatto, sono SPLENDIDE.

4:27 PM, agosto 14, 2008  
Blogger lophelia said...

Arte: grazie. Capisco il senso di esclusione...ma non temere, aspetterò il tuo rientro per postare le cose più interessanti (???)

3:52 PM, agosto 15, 2008  

Posta un commento

<< Home