25 agosto, 2009

Intervallo - La Défense (1996)


Etichette: , ,

10 Comments:

Anonymous zauberei said...

Io adoro la Defense.
C'è che so fotografilla pur'io, anche se decisamente non sofostica ma piuttosto trucida ecco. E con i posti colli grattacieli mi sento veramente troppo fica, perchè fanno tutto loro. Dividono lo spazio, creano geometrie, poi ci metti un gattino e sei Cartie Bresson per un momento.
(nel mio caso, 1 de momento!)

11:18 AM, agosto 25, 2009  
Anonymous artemisia said...

Per me questa foto è angosciantissima, qualcuno mi spieghi perchè...
Mi pare che sia successa una catastrofe, o roba del genere.

11:28 AM, agosto 25, 2009  
Blogger lophelia said...

zaub: mi piacerebbe proprio vedere le tue foto trucide!
io alla Défense non ci vidi gatti quanto piccioni che stavano a far note e contrappunti sulla scalinata-pentagramma-bianconera...kitschissimo, ma come resistere?

arte: una catastrofe?
la signora è tranquillamente appoggiata alla balaustra in posizione pensosa-contemplativa...le linee si irradiano verso l'alto e verso il basso pacificamente...ennoncapisco, scusate;)

1:13 PM, agosto 25, 2009  
Anonymous artemisia said...

Eh, si vede che ho una mente malata. A me ad esempio sembrava che portasse una di quelle tute anticontaminazione, e si rendesse conto di essere l'unica sopravvissuta...

(ecchè c'era per oggi,nnon capisco??!!)

;)

1:53 PM, agosto 25, 2009  
Blogger Franz said...

Felicissimo di essermi imbattuto in questo blog...
Alcune foto sono veramente spettacolari..
Complimenti!
Franz

3:08 AM, agosto 26, 2009  
Blogger lophelia said...

arte: è suonata, mi sembra! (etc.etc...)

franz: grazie! ehm, notevole il tuo avatar:) (io l'unica volta che ne ho fatto uso ne ho ricavato solo un grande sonno)

12:57 PM, agosto 26, 2009  
Blogger zauberei said...

Lophelia, ma io faccio le foto in vacanza! E con una macchinetta qualsiasi!
In caso metto insieme un best off eh?
:)
Tu però nun t'aspettà grandi cose.

2:13 PM, agosto 26, 2009  
Blogger lophelia said...

zaub: anche in vacanza e con la macchinetta qualsiasi viene fuori il punto di vista, la weltanschauung oserei dire...vada per il best of!

tra parentesi mi fa piacere vedere che a Roma si segue ancora la scuola di Nanni Moretti e cioè si dice fica e non figa, mentre purtroppo figa ormai sta diventando uso comune persino a Firenze dove la "c" era d'obbligo, e aspirata perdipiù.

11:27 PM, agosto 26, 2009  
Blogger lophelia said...

arte: "l'unica sopravvissuta", solo ora credo di capire da dove viene la tua soggettiva e suggestiva interpretazione - che non mi pare tuttavia materia da blog, nel caso ne riparleremo.

11:42 PM, agosto 26, 2009  
Anonymous artemisia said...

argghh

8:31 AM, agosto 27, 2009  

Posta un commento

<< Home