12 agosto, 2009

L'inaspettato

Qui invece l'audio era il più perfetto possibile trattandosi di musica indubbiamente barocca. Per caso ci siamo imbattuti in questa sorprendente esperienza capace di riscattare una città per altri versi ostile, dove se vuoi raggiungere la stazione non solo devi smadonnare (perlappunto) per il traffico, ma pure non trovi indicazioni da nessuna parte e se anche provi a chiederle ai passanti anziché risponderti quelli ti chiedono inferiore o superiore? e tu lì a spiegare che sul sito delle FS c'era scritto solo centrale, mentre mancano poco più di cinque minuti all'orario di partenza.

Etichette: , , ,

23 Comments:

Anonymous zauberei said...

Eh ma alle Eolie non te capitava?

Ristorante. Mezzo vuoto.

- un tavolo per due.
- Avete prenotato?
- no... ma c'è posto.
- Il posto c'è ma non avete prenotato! Avete prenotato
Si ha ragione, la prossima volta prenotiamo... ma c'è posto
- Avete prenotato?

Poi l'ho preso a testate e tutto si è risolto nel più felice dei modi.

1:16 PM, agosto 12, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Il gentil metodo sardo funziona sempre, vero? ;o)

1:50 PM, agosto 12, 2009  
Anonymous artemisia said...

Se non riesco a ripristinare l'audio dò di fuori.

2:12 PM, agosto 12, 2009  
Anonymous Papero pscicopatico said...

Prendilo a testate!

3:59 PM, agosto 12, 2009  
Blogger lophelia said...

arte: vorrei precisare che in questo post l'audio non c'è, non vorrei creare equivoci!
a questo punto però ce lo aggiungo, diciamo che la musica poteva essere così

papero: mai usato il metodo sardo, ecco dove ho sbagliato nella vita...

zaub: così no ma mi è capitato altro, sorvoliamo che ho capito ormai che di quello che si scrive sul blog niente resterà impunito!

5:39 PM, agosto 12, 2009  
Anonymous artemisia said...

Ho preso a testate il pc e ora l'audio funziona (ma io ho il cranio fracassato).

Bach... penso non ci sia nulla di più bello, ma io immaginavo più barocco napoletano, non so, magari Pergolesi.

(Ripara l'audio e subito emerge il lato cacaspilli)

8:33 AM, agosto 13, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Quest'inverno ho trascorso cinque giorni a Parigi con amici. Sono entrato, solo, in Notre Dame. Quel horreur! L'impatto con i televisori al plasma posti lungo la navata centrale è stato molto duro, disperante. Ma come?! Chi è stato? Con chi te la prendi? Con l'uomo occidentale del ventunesimo secolo, l'uomo tecnodipendente? Vabbè, non volevo parlare di questo. Volevo dire che mi sono rifugiato nel deambulatorio absidale, dove un splendida madonna in marmo mi dava le spalle. Stavano dicendo messa e la cattedrale era intrisa di severi cori gregoriani, maschili e femminili. Alla faccia della più spietata tecnologia è ancora possibile farsi rapire dal divino.

Nota: non stò parlando propriamente del Dio cristiano.

1:09 PM, agosto 13, 2009  
Blogger CICCILLO said...

tosto questo Papero...

2:09 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Francesco:
ciao Francesco, mi hai fatto arrossire, così ora mi nascondo dietro un ventaglio. :o)
Appena mi riprendo vengo a trovarti!

2:59 PM, agosto 13, 2009  
Blogger lophelia said...

che bello trovare questo scambio di cortesie tra ospiti:)

arte, mi vergogno a dirlo ma non sono sicura che fosse Bach. Ho citato lui perché è la cosa che conosco che somigliava di più a quello che ho sentito.

papero: infatti, neanch'io parlavo propriamente di quello, e capisco la sensazione.
(televisori al Plasma in Notre-Dame?! O_O)

3:12 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Ho fatto diverse foto in Notre Dame, ma non credo di poterle postare non avendo un blog. Vedrò come fare. Vorrei che tu vedessi.

""che bello trovare questo scambio di cortesie tra ospiti:)""

Sai che mi hai fetto venire i brividi con questa frase? Involontoriamente, certo!
Hai letto "Cortesie per gli ospiti" di Mc Ewan?
Io diversi anni fa, e mi hai fatto ricordare lo smarrimento che ho provato per qualche giorno dopo averlo terminato.

3:39 PM, agosto 13, 2009  
Blogger lophelia said...

oddio, sì l'ho letto e per un nanosecondo ci ho pensato mentre lo scrivevo, ma assolutamente non c'era nessun riferimento!
Terribile quel libro, vidi anche il film ma il libro era molto più agghiacciante.

4:01 PM, agosto 13, 2009  
Blogger lophelia said...

ah, per le foto se vuoi puoi mandarle (in formato ridotto) all'indirizzo del profilo.

4:02 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous artemisia said...

Tu Papero devi assolutamente aprire un blog.
Potresti chiamarlo: piume

(di papero e di struzzo)

:)

@Lophelia: Lo sospettavo!

4:58 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous Papero psico... said...

Lo sò che non c'era nessun riferimento, tranquilla!! :O)
Il film non l'ho visto, ma ho delle immagini ben definite nella mia testa.

Farò in modo di trasferire le foto sul pc ed inviartele, grazie. Ma non aspettarti niente di ché, non sono belle come le tue. Lasciami un pò di tempo però, non sono un genio del Pc!

5:01 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous Papero ps.... said...

Artemisia:
grande, grande idea!
Ci devo pensare. Ma pensare pensare davvero, per diversi motivi. Ma se lo aprirò credo proprio che lo battezzerò piume ;o)

5:05 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous artemisia said...

Bah, io in Notre Dame avrei visto bene dei televisori all'ECTOplasma, magari...

Papero, non ci pensare troppo che poi non lo apri.

8:51 PM, agosto 13, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Ah! Ah! Ah! Bella battuta. Anzi, mi sà tanto di averne immortalato uno, sempre là.

2:31 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous artemisia said...

Fo-to! Fo-to! Fo-to!

5:06 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

E' che non sò se riesco prima di lunedi!
Abbi fede!

:o)

5:36 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Perché stò ancora lavorando ed i prossimi due giorni li prevedo tummultuosi.

Comunque buon ferragosto a tutti!!!

5:45 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Lophelia, qualcosa non funziona nel mio pc, ma farò in modo di spedirti presto le foto blasfeme!

3:09 PM, agosto 17, 2009  
Blogger lophelia said...

grazie Papero, quando vuoi:)

8:35 AM, agosto 18, 2009  

Posta un commento

<< Home