03 agosto, 2009

Luce del Sud # 1


Etichette: , , , ,

9 Comments:

Blogger Henry said...

che meraviglia il sud, e che meraviglia la sua luce!

6:37 PM, agosto 03, 2009  
Blogger lophelia said...

infatti...ogni tanto penso: prima o poi bisogna che mi decida a provare anche la luce del nord, quella tanto amata dai pittori. Ma poi non mi decido.

10:01 PM, agosto 03, 2009  
Anonymous artemisia said...

Secondo me, le due luci sono complementari. Sono due dimensioni dell'esistenza, andrebbero viste entrambe, perchè sono talmente diverse che sembra addirittura strano che possano appartenere alla stessa terra.

(È un invito, nenache tanto velato)
:)

8:52 AM, agosto 04, 2009  
Anonymous Anonimo said...

La Bibbia definisce questo lucore impietoso "Lo sterminio che devasta a mezzogiorno".

12:50 PM, agosto 04, 2009  
Anonymous artemisia said...

Mauro, ma veramente??
Io mi sono sempre chiesta cosa significasse quel verso del salmo 90, e pensavo a chissà quale mostruosità sanguinosa, alla quale (data l'ora) era venuta fame...

grazie per l'informazione

:)

2:35 PM, agosto 04, 2009  
Anonymous Anonimo said...

E' la luce che fa sterminio di ogni ombra sotto la quale proteggersi, di ogni offuscamento, e tutto appare in una cruda forma, diciamo così: Luciferina.

3:03 PM, agosto 04, 2009  
Blogger lophelia said...

arte: grazie, proveremo la luce del nord:)
diciamo che mi viene da "rimandare" il momento, associandola istintivamente ad una fase ritirata della vita (ma è una cosa soggettiva, ovviamente!)

mauro: detto così suona davvero inquietante...
tra poco arriva anche l'ombra, tranquilli.

3:14 PM, agosto 04, 2009  
Anonymous zauberei said...

1. Sto a rota de sud.
Se numme bevo un po' de sud entro l'anno mi sa che starò malissimo e mi verranno tutte bolle.
2. Ma passerò dal nord che comunque ci ha un suo che. Tifo per la luce di Torino per esempio, in certi bianchi mattini di inverno.

3:58 PM, agosto 04, 2009  
Blogger lophelia said...

'nnaggia, se me lo dicevi te ne spedivo una bottiglietta...così, giusto per tamponare fino alla bisogna
e su Torino mi sa che hai ragione, l'ho in programma da tempo - magari più d'autunno che d'inverno, ecco, mica perché mi fa freddo ma anche de Chirico diceva che Torino era perfetta in ottobre, mi pare.

4:26 PM, agosto 04, 2009  

Posta un commento

<< Home