14 agosto, 2009

Sera

21 Comments:

Anonymous artemisia said...

Siamo noi tra quarant'anni, Lophelia?

1:08 PM, agosto 14, 2009  
Blogger lophelia said...

:D!!
epperò bisognerà trasferirsi al Sud, scenario essenziale...

1:21 PM, agosto 14, 2009  
Blogger CICCILLO said...

mi sembra un pregiudizio, ho visto centinaia di scene come questa anche in Toscana.
io comunque ve lo augurerei.

:-)

2:05 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous Giovanni said...

E' esattamente quello che ho visto ieri sera afacciandomi dal balcone di casa mia...

5:12 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous zauberei said...

Anche nel Lazio ecchè!
Anzi
Procureròtti foto di un certo posto ove vado domani.
C'è un arco che da sul viale del paesotto, e li ci sono delle signore come quelle qui sopra che prendono l'ombra e valutano il passaggio.
Nel paese l'arco è chiamato
"Il senato"
:)))

5:28 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous Papero psicopatico said...

Dalle loro pose si potrebbero dire sorelle. Ma... hanno anche le stesse ciabatte?

6:18 PM, agosto 14, 2009  
Blogger lophelia said...

ok ok, allora diciamo in paese (che tutto il mondo poi lo è)?
francesco non era un pregiudizio, anzi!
grazie dell'augurio, allora io ti auguro questa

giovanni: inevitabile...ma d'inverno come faranno?

zaub: aspettiamo foto delle senatrici allora:)))

papero: probabilmente c'è un unico negozio di scarpe...

6:35 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous Giovanni said...

In questo momento sono in Sicilia, e le signore magari d'inverno non faranno troppo tardi la sera, ma durante il giorno si concedono qualche ora di sole giacché il clima, quando non piove o soffia tramontana, lo consente. Dove vivo in Toscana ci sono un paio di vecchine uguali che durante l'estate sono lì sull'uscio a ricamare e nell'inverno le vedo da quell'altra mia finestra a fare esattamente la stessa cosa in bella mostra oltre i vetri e accanto al caminetto. E quando esco di casa si sbracciano per salutarmi. L'anno scrso hanno passato l'autunno a ricamarmi una coloratissima sciarpona di lana che m'hanno regalato per natale. Deliziose... Ne ho una primaveril-toscana che se ho un po' di tempo ti mando.

7:10 PM, agosto 14, 2009  
Anonymous artemisia said...

Ecco quelli del link per Francesco sono i miei uomini ideali.

:)

10:40 AM, agosto 15, 2009  
Blogger Fabio said...

In paese? Forse, ma una scena simile la vedo anche quando torno nella casa di Milano, a Porta Genova, in cortile.

E' saper vivere italico, non c'e' niente da fare.

12:13 PM, agosto 15, 2009  
Blogger Fabio said...

Tra l'altro dimenticavo che ci sei stata. Le comari (portinaia e amiche) mettono le loro sedie nel cortiletto interno (quello che si vede davanti ma non si attraversa per salire a casa). E' una visione che amo molto.

12:15 PM, agosto 15, 2009  
Blogger lophelia said...

giovanni: "piccolo mondo antico"...chissà perché poi gli uomini diventano spesso dei protetti speciali, magari ti regalano anche marmellate fatte in casa, sempre fortunati voi uomini;)

arte: ottimo, sappi che nel paese della foto ce n'è una densità di almeno cinque per metro quadrato su tutta la superficie calpestabile!

fabio: insomma ho capito, solo a casa mia non ci sono scene del genere...secondo me se si cerca bene ne troviamo anche all'estero, nei paesi più caldi - lasciatemi almeno questo discrimine!

8:57 AM, agosto 17, 2009  
Anonymous artemisia said...

Buono a sapersi...

;)

Comunque confermo, il fenomeno è tipico dei paesi caldi.
Quassù, al massimo, si spiano da dietro le tendine.
(ecco perchè io non invecchierò quassù)

12:48 PM, agosto 17, 2009  
Blogger Fabio said...

Ma tutti noi che non invecchieremo quassu', dove invecchieremo? Perche' sarebbe bello, quando avremo tempo, abitare tutti vicini, no?

1:47 PM, agosto 17, 2009  
Anonymous Giovanni said...

Marmellate si, ma solo di mirtilli... piuttosto non lesinano i funghi!

5:16 PM, agosto 17, 2009  
Blogger lophelia said...

arte: spiare dietro le tendine secondo me qui è la prima fase...poi sulle seggiole all'uscio si relaziona sul tutto.

fabio: immagino un villaggio ideale, degli agglomerati dove gli umani si riaggregano sulla base delle relazioni virtuali e delle coordinate comuni...

8:41 AM, agosto 18, 2009  
Anonymous artemisia said...

Noi NON invecchieremo, semplice!

Ma NON invecchieremo in una sorta di villaggio, da qualche parte nel sud, immagino.
E dalle finestre ci grideremo "Ho fatto un post! Ho fatto 'na pizza! È pronta la marmellata!"

:D

9:39 AM, agosto 18, 2009  
Blogger lophelia said...

e ovviamente: butta la pasta!

10:34 AM, agosto 18, 2009  
Blogger lophelia said...

giovanni: beh anche i funghi buttali via...sperando che le signore abbiano la vista buona!

2:07 PM, agosto 18, 2009  
Anonymous artemisia said...

Non "butta la pasta", "butta il post"...


:D


(della serie "vecchi bloggers")

siamo al cazzeggio puro, scusa

3:45 PM, agosto 18, 2009  
Blogger lophelia said...

al dente mi raccomando...basta:D

3:51 PM, agosto 18, 2009  

Posta un commento

<< Home