15 gennaio, 2007

Intervallo (Mare, isole Eolie)





9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che bello
uno scrosciare silenzioso e per di più in bianco e nero!!!

2:13 PM, gennaio 15, 2007  
Blogger Fabio said...

La quinta foto fa un figurone attaccata alla porta del mio soggiorno, insieme a quella con l'impronta di gatto sul cemento e a quella del muro scrostato che mi hai regalato a Firenze. Meritano di essere al centro della casa, le vedo dalla cucina, dall'ingresso e dalla parte di soggiorno dove ci sara' presto un tavolo da lavoro.

5:17 PM, gennaio 15, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Sì l'ultima è davvero "reale", da poster!!complimenti
Lifespotter

5:21 PM, gennaio 15, 2007  
Blogger Claudia said...

che impressione! leggendo il titolo la mia mente ha aggiunto: Agosto, e gia mi preparavo ad una sensazione calda. Invece quel bianco e nero unito al mare dà un tale freddo!
taglia la faccia.
è bello anche per questo.

7:37 PM, gennaio 15, 2007  
Blogger rodocrosite said...

Sì, è strano il mare in bianco e nero, un po' preoccupante. La foto che mi piace più di tutte è quella dei sassi nell'acqua e i riflessi di sole. Ma allora c'è il sole!

4:01 PM, gennaio 16, 2007  
Blogger *lapilli* said...

lo ricordo molto quel mare.

4:18 PM, gennaio 16, 2007  
Blogger lophelia said...

sig. panza: uno scrosciare fermo e silenzioso...
complimenti a te per le foto del tuo blog.

fabio: onoratissima:)!
d'altra parte ieri io studiavo col sottofondo di Sufjan Stevens che mi hai regalato...(spero non sia peccato mortale tenerlo in sottofondo!)

lifespotter: è un'immagine che avevo nella mente da sempre, da quando ero piccolissima e hanno iniziato a portarmi a "quel" mare. Per me più che reale è quasi simbolica.

Claudia, Rodo: in realtà il sole e il caldo c'erano. Mi rendo conto che possono dare sensazioni cupe, ma non era nelle intenzioni.
Ho scelto il BN per tutta una serie di foto delle Eolie perché volevo evidenziarne aspetti diversi da quelli che si vedono di solito.
Non era facile trattandosi di un soggetto iperfotografato:
ho voluto dire cosa erano le Eolie per me, e ho scelto di evidenziare le "trame" dell'isola. Cioè la superficie dell'acqua come materia, come le pietre, la vegetazione e altro. I "motivi" materici e grafici che si ripetono nel paesaggio.
Per fare questo il colore non andava bene.
Per me le Eolie sono in bianco e nero,la luce accecante e le ombre chiuse. L'immagine istintiva che mi porto dentro è come una fotografia sovraesposta.

Chiara: spero che tu possa tornarci presto, e me lo auguro anche per me:)

11:22 PM, gennaio 16, 2007  
Blogger *lapilli* said...

ho un'incredibile voglia di tuffarmi.
Ora.
Nel mare di Stromboli.

7:06 PM, gennaio 17, 2007  
Anonymous Anonimo said...

good start

7:40 PM, novembre 19, 2009  

Posta un commento

<< Home