"non gli sfugge il lato rosa?"
In città è comparsa la nuova campagna pubblicitaria di un noto quotidiano locale. Questo è uno dei manifesti. Il colore rosa, la scritta in alto a sinistra e la fotografia suggeriscono chiacchiere, frivolezza. Poi leggi le notizie sulla prima pagina e dici: "no, un momento, ricominciamo da capo".
Cos'è che non gli sfugge, esattamente? Forse ci vogliono dire che sono attenti alle donne?
Un capolavoro di comunicazione. Il messaggio comunica moltissimo, forse non proprio quello che intendevano loro.
Cos'è che non gli sfugge, esattamente? Forse ci vogliono dire che sono attenti alle donne?
Un capolavoro di comunicazione. Il messaggio comunica moltissimo, forse non proprio quello che intendevano loro.
17 Comments:
Un fulgido esempio di comunicazione involontaria..vabbè da La Nazione che ti aspettavi?
La nera e la rosa, che combinazione perfetta! I tabloid inglesi ci hanno costruito sopra una fortuna. Lo zio che stupra la nipotina con foto gigante e nella pagina dopo il nuovo vestito di Amy Winehouse. Tutto cosi'.
Peraltro, non c'entra moltissimo e perdona la digressione, ma ieri mattina uscivo dalla palestra e la prima persona che ho incontrato era un signore con la pancia che teneva tutta la strada, la sigaretta e il Sun. E mi sembrava felice, ben piu' di me.
gianluca: hai ragione. Ma è bello vedere che la realtà supera l'immaginazione.
fabio: ma la foto gigante è dello zio che stupra la nipotina?
Ma non è solo la fruttifera combinazione nero e rosa, in questo messaggio mi sembra ci sia anche di più. Come dire "voi donne dovreste comprarci perché siamo attenti alle vicende femminili. Soprattutto se vendono bene".
Il top per le cronache qui è stato lo stupro agli uffizi: donna+violenza+belle arti, un mix irresistibile, i giornalisti sono impazziti.
Il signore con la pancia che teneva tutta la strada sarà stato felice ma non può vedersi i piedi:)
Il messaggio è anche:
Donne=rosa=chiacchiere dietro una tazzina
agghiacchiante
impensabile qui
arte: sai che oggi, dopo aver spento il PC, mi ero resa conto di aver dimenticato di aggiungere esattamente le parole che hai detto tu?
grazie!!
ps: salvo l'"impensabile qui", di cui prendo atto anche se voglio pensare che magari "qui" abbiamo delle cose buone che sono impensabili lì...
;)
Ma certo.
Oppure delle cose che qui sono solo pensabili e da voi attuabili, e viceversa.
Mah, la solita misera mistificazione delle pari opportunità
anche senza conoscere che cosa scrive il giornale: esiste davvero un lato "rosa" della vita?
o nel raccontare i fatti intendono prendere in esame anche la mise dei protagonisti...
mucca: be' ad esempio, la notizia "spara alla moglie che vuole lasciarlo" in chiave gialla si concentrerà sull'arma del delitto, in chiave rosa sull'abbigliamento della vittima...
"Always look at the pink side of life"...
the pink side of the moon (basta)
sai che ti dico preferisco il biancoenero asettico
zefi: hai ragione. Da non confondersi con il bianco-nero-rosso, che fa Cronaca Vera;)
Esiste ancora "Stop"? Anche quello era in bianco nero rosso, lo leggevano a casa di una mia cara amica del liceo, e io mi ci buttavo sempre a pesce perchè da noi non si leggeva... mi piaceva quel senso di proibito, di scandalo.
In confronto a Cronaca Vera, Stop era roba da intellettuali!
:D
(infatti mi sa che CV esiste ancora e Stop no...almeno credo)
Bè, con quel nome non poteva continuare...(basta)
:D:D:D:D!!
Posta un commento
<< Home