04 dicembre, 2008

Firenze S.M. Novella

Etichette:

12 Comments:

Blogger Andrea (sdl) said...

da quando mi sono laureato frequento meno quella stazione. mi manca, lo ammetto. Un tempo era una parte fondamentale della mia vita. Quella, il rumore dei treni, la gente che passa...

Andrea (sdl)

1:37 AM, dicembre 05, 2008  
Blogger artemisia said...

Tristezza infinita.

9:02 AM, dicembre 05, 2008  
Blogger rodocrosite said...

Io ancora non ho deciso se mi piace o no, la stazione.

4:18 PM, dicembre 05, 2008  
Blogger lophelia said...

per ognuno è una cosa diversa...

architettonicamente a me piace, la studiai per un esame di architettura (l'unico che ho dato) e mi diede soddisfazione.

7:25 PM, dicembre 05, 2008  
Blogger Hari Seldon said...

Hai un modo tutto tuo di metterti dietro l'obiettivo e di solito non commento. Ma questa volta me l'hai fatta grossa, fai sembrare una squallida prigione visiva uno dei posti più belli d'Italia dove il degrado è squisitamente antropico, non architettonico. Va beh, mi sono lasciato andare...

6:53 PM, dicembre 06, 2008  
Blogger lophelia said...

a me non dà affatto l'idea di prigione...SMN è considerata un "capolavoro dell'architettura razionalista" e per me la foto evidenzia questo!
d'ora in poi continua a commentare, ti prego:)

10:31 PM, dicembre 06, 2008  
Blogger artemisia said...

Firene SMN è una stazione splendida, anche se io non capisco niente di architettura...

la tristezza è più legata ad uno stato d'animo che ad un luogo preciso

7:17 PM, dicembre 07, 2008  
Blogger ANDRE said...

Very nice blog, Im from Brasil and also loves photography.
Check out my blog, can you place my link on your blog? I will do the same with your.
Thanks.
The url is:
http://www.photographyandre.blogspot.com/

11:22 PM, dicembre 08, 2008  
Blogger lophelia said...

arte: si intuiva nel commento. Be' magari se era brutta metteva ancora più tristezza (no eh?)

andré lucio: benvenuto e grazie, vengo a farti visita.

11:41 PM, dicembre 08, 2008  
Blogger artemisia said...

Certamente.
Ad esempio vuoi mettere un addio alla stazione di Milano? Da suicidio.
Invece Michelucci aiuta.

:)

8:50 AM, dicembre 09, 2008  
Anonymous Anonimo said...

beh - se ci fosse modo di farne una da una prospettiva diversa, magari dall'alto...

http://www.flickr.com/photos/7553228@N08/476604336/

a.

10:08 AM, dicembre 15, 2008  
Blogger lophelia said...

arte: per quanto Milano la parte dei binari con la copertura che lascia filtrare la luce non mi dispiace...il resto è terribile.

auro: non avrà comunque mai il calore di quella che ci hai mostrato. E' programmaticamente fredda.

8:12 PM, dicembre 15, 2008  

Posta un commento

<< Home