15 ottobre, 2010

Luce di prima estate

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono molto belle, e poi mi piace questa invasione di campo delle immagini.

1:14 AM, ottobre 16, 2010  
Anonymous arte said...

Le foto sono bellissime.
Due cose: mi piace molto questa tua attenzione agli ambienti. Sono solita pensarti come ritrattista, ma come sai per me anche i luoghi sono in qualche modo personificati. In questo senso, queste foto le vedo come ritratti di luoghi.
Inoltre, i luoghi che qui ritrai sono profondamente evocativi per me, perchè sono i luoghi della mia adolescenza, poi periodicamente rivisitati, e dove ho lasciato ore della mia vita che non torneranno più ma che sono - tutte - da qualche parte dentro me. Tra le copertine dei libri d'arte, tra le pieghe di quelle tende, in quelle striscie di quella particolare luce.

Scusa se esagero, non è da me, ma mi sento toccata da queste foto.

10:41 AM, ottobre 16, 2010  
Blogger lophelia said...

grazie! il formato di blogspot mi era sempre stato stretto, e dunque quando ho provato questa variante mi son detta perché no? sono le foto a dare titolo e senso a questo blog, e si meritano "di più".

Per me è la luce prima ancora degli ambienti ad essere protagonista di queste foto. Senza di essa, non mi interesserebbero.
Ed è questa luce che mi mancherà quando riuscirò finalmente a cambiare casa (a proposito, se a qualcuno interessa, 90 e passa mq in periferia nord-ovest a Firenze, piano alto luminosissimo vendesi)

5:13 PM, ottobre 16, 2010  

Posta un commento

<< Home