31 marzo, 2011

Curiosità


Se qualcuno di voi ha letto questo libro e magari anche il seguito "Avanti tutta", mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. E' scritto da uno che ha deciso di smettere di lavorare e spiega come farlo, più o meno. Io l'ho letto e l'ho subito rivenduto, per impraticabilità dei presupposti.

3 Comments:

Anonymous arte said...

Non ho letto il libro. Ho letto solo la recensione che hai linkato. Da quello che c'è scritto, mi pare che questo signore lavori eccome,anzi fa mille lavori (visto che dovrà pur vivere di qualcosa).
Allora, forse, dovremmo intenderci sul concetto di lavoro. Tu che l'hai letto: è questo?

7:03 PM, marzo 31, 2011  
Blogger lophelia said...

diciamo che ha smesso con il lavoro dipendente, con il far parte di un meccanismo, avere capi orari etc. Dice in sostanza che ha capito che per vivere gli basta spendere poco, quindi lavorare poco e guadagnare poco. Anche a me basta spendere poco, ma per guadagnare quel poco non potrei fare meno di quello che faccio.

9:09 AM, aprile 01, 2011  
Blogger Fabio said...

Lo lessi quando usci'. All'inizio mi coinvolse abbastanza, al punto che scrissi all'autore. Confesso che lo scambio epistolare mi lascio' un po' freddo. Il suo linguaggio non mi ricordava affatto quello del libro, quanto piuttosto quello delle mail di lavoro.

Pero' mi resta il desiderio di conoscerlo personalmente. Al momento resto incerto se considerarlo uno serio oppure un manager milanese scoppiato che si e' trovato una via d'uscita.

12:30 AM, aprile 04, 2011  

Posta un commento

<< Home