Promessa
Questa ve l'avevo promessa, è uno dei sei fiori nati dall'Aloe di qualche post fa. Non è così bello come quando stava sbocciando, in compenso il fusto è arrivato a quasi un metro di altezza! La pianta è un po' provata, un paio di foglie si stanno seccando, ma nel complesso sta bene. Un'esplosione di vita, scosse di assestamento.
16 Comments:
La natura che stupisce...
Ma che bello! Dev'essere questa primavera che e' speciale, perche' dovresti vedere la mia azalea di 5 anni, quella che mi ha accompagnato per le varie case londinesi senza mai fiorire: quest'anno e' cosi' carica di fiori rossi che temo alcuni rami si possano spezzare. E fa nuovi boccioli a ciclo continuo. E anch'io mica l'ho mai annaffiata quest'anno: lascio che sia la pioggia a farlo per me. E sei la prima a saperlo, il mio pero ha lasciato cadere quasi tutti i petali bianchi, ma alcuni rami sono carichi di minuscoli frutti (altri pero' no, e non so perche').
il colore di questi fiori e' bellissimo.nn e' proprio un fiore "armonico" ma e' di un colore che la dice lunga!
le piantine sono (foto)sensibili all'affetto, pare proprio che tu le voglia bene ;-)
Grazie per la promessa mantenuta.
un salutone,
gidiflower
pib: la vita che fiorisce...
fabio: mi chiedevo giusto come se la passasse la tua azalea...bello dev'essere il tappeto di petali bianchi sotto il pero
roberta: verissimo, ho pensato anch'io le stesse cose!! "un colore che la dice lunga" è perfetto
gidibao: pensa che l'altro giorno l'ho urtata (l'aloe) non volendo e mi è venuto da chiederle scusa pensando al fatto che le piante reagiscono alle frequenze della voce umana (Pib: ma è vero?). Poi mi sono girata e nella terrazza accanto era affacciato il vicino, che aveva sicuramente sentito.
E fu così che Lophelia iniziò una relazione col vicino...
:)))
Fai un sorriso da parte mia al figlio-dell'Aloe: mi raccomando che sia splendente come lui, che ci sia in una luminosa giornata di sole e con una lieve brezzettina rinfrescante.
Grazie per quest'immagine colorata e viva.
Arte: piuttosto col fiore dell'Aloe
Fabioart: grazie a te, da parte mia e sua!
Lophelia ci devi parlare con le piante altrimenti crescono tristi
BloggoInt: certo se gli parlo dopo uscita da una giornata di lavoro mi diventano ancora più tristi
vabbe' sceglieremo il momento giusto
si racconta qualcosa di bello :P
all'Aloe cosa le hai raccontato per farla crescere così bella... forse è merito di tutte le foto che le fai.. .si sente importante :P
Noek: sì, penso anch'io, si è sentita qualcuno:P!!
ok, cercheremo sempre la cosa più bella della giornata da raccontarle per intrattenerla
Anche in questo blog si parla di piante???? ma allora è il salotto di casa!
Da "La stampa" del 17 dicembre 2005 (sto facendo pulizie!):
Localizzato il cervello. Risiede nelle radici.
Altro che vegetare: le piante pensano e prendono decisioni.
Stefano MANCUSO:...Sono creature intelligenti, che sentono, dialogano, calcolano. A modo loro, pensano.
Mancuso insegna fisiologia delle piante alla Facoltà di Agraria dell'Università di Firenze ed è uno dei fondatori della neurobiologia vegetale. "Credevamo che fossero soggetti passivi governati da funzioni meccaniche. Le nostre ricerche dimostrano che hanno una capacità decisionale evoluta".Il "cervello" sarebbe a ridosso dell'apice delle radici, in una "zona di transizione" dietro la punta apicale di ogni radice, dove si consuma 3 volte più ossigeno che in tutta la radice. Lì ci sono cellule di neurotrasmettitori simili a quelle che abbiamo nelle nostre cellule neuronali: glutammato, dopamina, acetilcolina.
Avevo ragione a salutarle la mattina!
claudia: interessantissimo, grazie! bisognerà dunque evitare di dire troppe c****te in loro presenza...ora comincio a capire perché ci ha messo tanto a fiorire!
Ma le piante hanno un grande spirito dell'umorismo! Colgono l'essenza delle nostre parole, più che le parole stesse!
...mi sento ancor più responsabilizzata...
Posta un commento
<< Home