24 gennaio, 2012

Il caffè di Rosalia


 



  
Un regalo per chi ancora passa da queste parti: la ricetta del Caffè di Rosalia - detto anche "du' Parrino", dal libro di Simonetta Agnello Hornby "Un filo d'olio".
Mi è stato di grande aiuto la scorsa estate nei giorni in cui entravo e uscivo dall'ospedale 4 volte al giorno per mia madre; ne ho bevuto diversi litri (poi tempo dopo ho dovuto stare lontana dalla caffeina per un mesetto causa extrasistole, ma ora tutto si è riequilibrato - magari non fate come me, limitatevi a qualche tazzina ogni tanto). 

8 Comments:

Anonymous arte said...

Questo non è un caffè, avrebbe detto una nostra prof.
È un attentato.

10:40 AM, gennaio 25, 2012  
Blogger minerva said...

Da grande amante del caffè, quale sono, posso solo dire: " ora capisco . . . "!!!!!

12:54 PM, gennaio 25, 2012  
Blogger lophelia said...

arte: per fortuna almeno non fa ingrassare!!

minerva: in effetti la spiegazione era semplice, bastava volerla vedere...

1:17 PM, gennaio 25, 2012  
Anonymous arte said...

L'importante è non ingrassare, per le fibrillazioni c'è il defibrillatore...

;)

(pessima)

1:42 PM, gennaio 25, 2012  
Anonymous Rob said...

Mi fa pensare al "caffè della Peppina"...
(scusate la citazione dotta)

1:41 PM, gennaio 26, 2012  
Blogger Fabio said...

So che subiro' la disapprovazione generale e la messa al bando da Fotosensibile per il resto dei miei giorni, ma insomma devo confessare che per me il white filter coffee di Starbucks con una spolverata di cannella e un po' di vaniglia e' diventato un rituale irrinunciabile della mia giornata.

Per farmi perdonare della mia umana debolezza, ti segnalo questo, che non e' male:

http://www.ilcambiamento.it/effetto_farfalla/misure_piacere_pensieri_corpo_dimensioni.html

7:11 PM, gennaio 26, 2012  
Blogger lophelia said...

Rob: qualcosa del genere...le zampe di tacchino però no, ti prego.

Fabio: ma sai che mi pareva tu non bevessi caffè? Ti dirò che il tuo preferito potrebbe anche piacermi, essendo che sono sempre ben disposta verso i beveroni a base di caffè e adoro la cannella (tanto tra un po' Starbucks arriva anche in Italia, no? si dice, almeno)

Molto interessante il post de Il Cambiamento, finalmente si inizia a vedere certi nodi da una prospettiva bilaterale.

9:21 AM, gennaio 27, 2012  
Anonymous arte said...

Fabio, perchè leggendo questo tuo commento ho provato un moto di sollievo?

Fabio è umano!!!

:D

10:07 AM, gennaio 27, 2012  

Posta un commento

<< Home