24 maggio, 2006

Confidenziale


Mi piace tantissimo il latte di mandorle.

13 Comments:

Blogger PiB said...

mai provato 3/4 succo di arancia: 1/4 latte di mandorle on the rocks?

6:16 AM, maggio 25, 2006  
Blogger lophelia said...

Pib: no ma proverò presto, ne sai sempre una più del diavolo;-)

#3: è nata così, finito di bere questo latte mi sono piaciuti gli arabeschi rimasti sul bicchiere (anche più belli di come sembrano qui) e mi è venuto di metterli in controluce, perlappunto era l'ora giusta sia per la luce sia per bere il latte di mandorle.
Grazie anche tutti voi, il blog è uno stimolo a fare foto nuove anche dai semplici particolari quotidiani che viene voglia di condividere.

10:56 AM, maggio 25, 2006  
Blogger Bloggo said...

Lophelia sai che in Svizzera esiste il "latte di notte". A dire il vero io ancora nei supermercati, almeno in Ticino, non l'ho visto, ma mi assicurano che in Svizzera tedesca lo vendono (tipo 8 euro al litro). Praticamente è un latte che viene "somministrato" alle persone che soffrono di insonnia. Pare funzioni, e non ha effetti collaterali. Le mucche vengono munte solo di notte e nel latte resta una sostanza (non chiedermi quale) che induce il sonno. Dovrebbe passarlo l'assistenza sanitaria, accidenti!
Vado a comprare il latte di mandorle.

12:30 PM, maggio 25, 2006  
Blogger PiB said...

ma non e bello il fatto che il blog diventa stimolo per nuove foto?

@Matteo:latte di notte?ma questa cosa ci piace eccome.

12:48 PM, maggio 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

il latte di mandorle è la stessa cosa dell'orzata o sono due cose differenti?
Io sono per un semplice latte e menta servito in un bicchiere lungo..

4:06 PM, maggio 25, 2006  
Blogger artemisia said...

Il latte di mandorle è buonissimo ma fino a un certo punto, passato l'impercettibile limite del quale "spoetizza", come diceva mia nonna.

E collegandomi al mio commento di prima sul post di Pib: come si fa a sapere dov'è questo limite prima di averlo oltrepassato?

4:22 PM, maggio 25, 2006  
Blogger lophelia said...

Matteo: il latte di notte non lo conoscevo proprio, sembra il titolo di un film dei fratelli Taviani...io invece sarei disposta a pagare quella cifra se facesse passare la voglia di dormire! non potendomi permettere quell'altra roba bianca di cui parli sul tuo blog;)

Pib: certo che è bello, c'erano dubbi?!?

Lifespotter: dunque, l'orzata non ho mai capito bene com'è fatta, anch'io una volta credevo che fossero la stessa cosa fino a che non ho assaggiato il latte di mandorla e ti assicuro che è diverso, molto più buono! però devi credermi sulla fiducia perché la differenza non te la so spiegare.

Artemisia: il segreto sta nel bere la versione non zuccherata, molto dissetante, che si trova nei negozi di cibo biologico - anche se costa quasi quanto il "latte di notte",quasi 4 euro al litro...

5:55 PM, maggio 25, 2006  
Blogger PiB said...

no nessun dubbio...io son tornato a scrivere dopo tanto

6:34 PM, maggio 25, 2006  
Blogger Bloggo said...

Lophelia guarda che quella roba bianca costa niente, oggi! Guarda il filmato ;-)

7:12 PM, maggio 25, 2006  
Blogger Myrea said...

Pensa che a Catania lo trovo solo d'estate...non è giusto!!

Hanno fatto anche quello in versione light!

4:14 PM, maggio 28, 2006  
Blogger Myrea said...

Nemmeno a me piace la versione tuttozucchero, trovo che quello più al naturale sia il migliore.

4:16 PM, maggio 28, 2006  
Blogger lophelia said...

Miss Piperita: ma come, solo d'estate? ma è assurdo!! Avevo pensato che sicuramente tu non dovevi aver problemi a trovarlo...

12:09 AM, maggio 29, 2006  
Blogger Myrea said...

No, purtroppo solo d'estate...non ho mai capito il perché! Io lo berrei a qualsiasi stagione...

2:27 PM, maggio 29, 2006  

Posta un commento

<< Home