27 dicembre, 2006

Le conseguenze del Natale

e delle parentele siciliane.

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

miiii parenti siculi iai miiiiiii :)
nano nano

11:35 PM, dicembre 27, 2006  
Blogger sonia said...

Boni boni (come direbbe Costanzo)!
Pensa che invece a Natale non sono stata bene, per cui non ho mangiato,ho digiunato, e ora mi ritrovo con un Kg e mezzo in meno! Ma questi biscottini secchi...mmmhhhh me li mangerei proprio volentieri, accompagnati da un the nero!

9:06 AM, dicembre 28, 2006  
Blogger artemisia said...

Vi assicuro che ci sono somiglianze impressionanti tra parenti siciliani e norvegesi su queste tematiche...

Io da domani torno in palestra, onde tentare di arginare il danno.

11:36 AM, dicembre 28, 2006  
Blogger lophelia said...

nessuno: sèèè...puru tu?:)

Sonia: sono dei falsi secchi...dentro c'è di tutto, dallo strutto alla pasta di mandorle alla marmellata di zucca!

Arte: io ho cercato di non smettere (la palestra) ma diradare è stato inevitabile...meno male che c'è la zona wellness con sauna-bagnoturco-idromassaggio che fanno da zuccherino finale, è una bella motivazione!

10:11 PM, dicembre 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

mollica facciu di cognome aaaaaaaaa
:)
nano nano
p.s.: bolzano bozen ringrazia e dice che ha apprezzato la tua presenza :)

11:37 PM, dicembre 28, 2006  
Blogger lophelia said...

Cumpa', ti posso linkare? (come si dirà linkare in siculo?)
ma non perché ti chiami mollica:)

10:54 AM, dicembre 29, 2006  
Blogger *lapilli* said...

BUONISSIMOOOOI!!! Che bello avere i parenti siciliani!

Buon anno Lophelia!
:)

12:32 PM, dicembre 29, 2006  
Anonymous Anonimo said...

beh...sugno cummosso :°°°°)
quale onore...
io invece mi limiterò a stampare il tuo ocio in una gigantografia A8 e poi l'appenderà sul muro della cameretta e pure del salotto e pure della cucina ( vivo in un monolocale :p )
:)
nano nano

12:48 PM, dicembre 29, 2006  
Blogger lophelia said...

Chiara: sì, le origini sono importanti:9 (questa non so se esiste ma volevo fare una faccina che si lecca le labbra!)

buon anno anche a te!

Nessuno: ricordati il triangolo intorno;)!
(si fa per scherzare, eh...non vorrei che qualcuno si offendesse tanto più che siamo sotto Natale)

Antonio: infatti, nella foto ho cercato di evidenziarle...
per ora dovete accontentarvi di immaginare, al prossimo viaggio vedremo chessipoffa'!:)

7:20 PM, dicembre 29, 2006  
Blogger Henry said...

uuu che buoni!!!
io non sono siciliano ma mi piacerebbe tanto esserlo! per le cassate, i cannoli, pirandello, battiato, sciascia, la pasta con le sarde, il mix arabo-normanno...

quando andiamo a fare un viaggetto in sicilia?

9:16 PM, dicembre 29, 2006  
Blogger artemisia said...

@Antonio: ma i mostacciUoli erano siciliani??
(Che cattiva che sono...perdonami...)
Viaggetto in Sicilia? Lophelia, mi sta venendo un'idea, ne parleremo!

10:44 PM, dicembre 29, 2006  
Blogger dalianera said...

Manca soltanto un Caffè, di quelli con i fiocchi, e il gioco è fatto. :-)
Alla Marchesa, invece, regaliamo questi.
;-)

11:31 PM, dicembre 29, 2006  
Blogger lophelia said...

Henry, Arte: potremmo organizzare un tour eoliano...dalle cave di pomice di Lipari alle mulattiere di Alicudi passando per le solfatare di Vulcano e i sassi di Panarea, sarebbe meraviglioso.

Tack: infatti la mia colazione tipo di questi giorni è: tazza di caffè forte e dolci in effigie...

Ma i mustacciuoli se non sbaglio sono quei dolci così duri da poter essere usati come arma impropria...

10:23 AM, dicembre 30, 2006  
Blogger dalianera said...

Lophelia no, ci sei quasi. ;-)
Quelli a cui ti riferisci sono i roccocò.
Durissimi. :-)

4:53 PM, dicembre 30, 2006  

Posta un commento

<< Home