01 dicembre, 2006

Il paesaggio


...visto dall'altra parte del vetro.

14 Comments:

Blogger sonia said...

Interessante.:O)
Il paesaggio sotto mi sembrava addirittura un quadro, invece...
È bellissima l'etichetta di questa bottiglia d'acqua.

Rarissime trovarne qui, da noi cosî!

Ciao LO

2:12 PM, dicembre 02, 2006  
Blogger Claudia said...

non avevo visto il post precedente e non capivo la frase di accompagnamento alla foto.
Ora invece ho recuperato un po' del tralasciato e non riesco a capire quale immagine mi dia più l'idea di ristrettezza, perchè al paesaggio complessivo manca l'aria, sembra piatto,...non si muove una foglia. Invece attorno al dettaglio uno può immaginare il vento.
Forse è questo il senso dell'angustia, non riuscire ad immaginare.

4:17 PM, dicembre 02, 2006  
Blogger artemisia said...

Geniale.

7:38 PM, dicembre 02, 2006  
Blogger lophelia said...

Sonia: la trovi bella? me la fai guardare con altri occhi...d'altra parte siamo in Italia, qui tutto è un'opera d'arte (scherzo:P!)

Claudia: capisco la tua interpretazione. Per me comunque non è un problema di immaginazione, la mia è sempre ipertrofica. E' proprio un'angustia geografica.

Arte: ero a cena con F., mi ci è caduto l'occhio...

2:46 PM, dicembre 03, 2006  
Blogger Paolo said...

ciao. piacere di conoscerti, ottimo blog e ottima la foto che hai messo, complimenti!! ciaoooo.

6:00 PM, dicembre 03, 2006  
Blogger sonia said...

Bhe è vero che è un opera d'arte. Lo hai la fortuna di vivevere nella patria dell'arte italiana!!

Cavoli anche le bottiglie sono artistiche vedi un po' tu! Mica se ne trovano qui di bottiglie con i paesaggi toscani...
Eppoi il nome: Palina o Fatina? :O)

10:15 PM, dicembre 03, 2006  
Blogger lophelia said...

Paolo: ciao, piacere mio...grazie dei complimenti e auguri per il tuo neonato blog! a presto

Sonia: PALina:) certo Fatina sarebbe stato più carino. Uno beve l'acqua Fatina e si ritrova nel paesaggio incantato.

8:28 AM, dicembre 04, 2006  
Blogger PiB said...

posso avere un sorso di acqua Fatina?

3:17 PM, dicembre 04, 2006  
Blogger lophelia said...

Pib: sì ma prima scopriamo se basta un altro sorso per uscirne, dal paesaggio...

7:37 PM, dicembre 04, 2006  
Blogger Fabio said...

E' un'immagine cosi' italiana che mi stai facendo venire nostalgia di casa sigh sigh.

8:54 PM, dicembre 04, 2006  
Blogger digito ergo sum said...

Finalmente una voce fuori dal coro (una boccia fuori dal toro?). Dopo un'oretta girata qua e là per la rete, a cercare un'emozione (siamo tutti vampiri di emozioni, no?) qualcosa mi ha fatto vibrare le vibrisse (non sono un gatto, ma l'accostamento ha - almeno per me ed almeno ora - qualcosa di intrigante). Brava. Era ora. Era.

3:52 PM, dicembre 05, 2006  
Blogger lophelia said...

Digito ergo...: siamo tutti vampiri di emozioni, sì, almeno credo.
Mi fa piacere se qui ne hai captata qualcuna.
Tu invece vedo che preferisci rimanere nell'ombra, al riparo dai canini altrui...
Peccato.
Grazie.

6:35 PM, dicembre 05, 2006  
Blogger lophelia said...

Fabio: Sonia va in delirio, tu ti metti a piangere...e io che la vedevo come un oggetto così neutrale!!

6:36 PM, dicembre 06, 2006  
Blogger Hari Seldon said...

Ma non è gassata!

12:03 PM, dicembre 13, 2006  

Posta un commento

<< Home