21 giugno, 2007

Non mi portare nel bosco di sera

Che questa estate era dedicata al diritto amministrativo l'avevo già deciso da tempo. Il tutto però doveva concludersi a luglio, mentre qui le commissioni vanno in vacanza e le prove minacciano di trascinarsi fino a settembre-ottobre. E abbiamo visto che neanche chiudersi in casa di sabato sera ti garantisce dalle tentazioni (quindi tanto vale uscire). Finora ho resistito ma l'estate è lunga, sono una donna non sono una santa, tre mesi sono lunghi da passare cantava una grande pioniera del trash molti, molti anni fa, quando ancora non potevo capire perché avesse tanta paura del bosco di sera.

15 Comments:

Blogger Gianfranco said...

E oltre l'estate che è lunga c'è pure la vita che è "corta"...

Buona serata, G.

6:47 PM, giugno 21, 2007  
Blogger artemisia said...

Ars longa, vita brevis, come diceva quel tale.

(ma insomma tanto lunga non sono)

8:28 PM, giugno 21, 2007  
Blogger lophelia said...

gianfranco ma che fai, meni gramo? gestaccio.

arte: non ricordo chi era quel tale.

8:56 PM, giugno 21, 2007  
Blogger titty said...

non vale proprio la pena starsene in casa al sabato sera...!!!!

9:53 PM, giugno 21, 2007  
Blogger M said...

"Mia madre mi disse non devi giocare
con gli zingari nel bosco.
Ma il bosco era scuro
l'erba già verde
li venne Sally con un tamburello
ma il bosco era scuro
l'erba già alta
dite a mia madre che non tornerò."

Come diceva quel tale di Genova.

12:02 AM, giugno 22, 2007  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Anch'io a firenze d'estate, quindi hai tutta la mia solidarietà!
Mi sono perso Tonino alla festa di liberazione... ne ricordo però un concerto memorabile a campi un bel po' di tempo fa. Mi ricordo che concluse il concerto barcollando tra i fiati, dopo non so quante birre, suonando una chitarra di due corde sopravvissute, con un tanga appeso al microfono poco prima lanciatogli da un'euforica fan...

buona prima notte d'estate

12:21 AM, giugno 22, 2007  
Anonymous Anonimo said...

oh, un blog con delle foto, sulle foto! era da troppo che non ne trovavo :)
ti tracko ormai

algonuevo

2:09 AM, giugno 22, 2007  
Blogger Gianfranco said...

@Lophelia: bhè..era chiaro (ma nn per te) che la frase nn era in quel senso e cmq nn sono il tipo. Penso che la vita sia breve perchè mi accorgo che gli ultimi vent'anni mi sono letteralemnte volati via.
Sarà che ho tanti interessi e faccio una vita interessante, ma nn è solo questo.
Come racconto da tanto, io frequento un mercato dove esiste una bancarella speciale...vende il tempo... e io da molti anni mi sono imposto di comprarne con regolarità.
E' "carissimo", ma nn mi sono mai pentito nemmeno di una vecchia lira spesa per acquistarlo.

Ciao...

11:00 AM, giugno 22, 2007  
Blogger lophelia said...

titty: no, anzi, può essere peggio;)

marco:
vado a cercare un pesciolino d'oro
dite a mia madre che non tornerò

kiakkio: sabato non è arrivato a tanto ma si è fatto apprezzare lo stesso, col suo completo giacca-cintura-scarpe pitonate e la sua mimica un po' più che allusiva...
è talmente ripugnante da risultare quasi attraente!
ricambio la solidarietà:)

algonuevo: grazie, ora vengo a conoscerti.

gianfranco: ah, ecco.

2:52 PM, giugno 22, 2007  
Blogger zefirina said...

tanto vale vivere

3:17 PM, giugno 22, 2007  
Blogger zefirina said...

il bosco di sera è bellissimo, ci puoi incontrare lupi di tutti i tipi

3:18 PM, giugno 22, 2007  
Blogger lophelia said...

zefi: In compagnia dei lupi (ottimo film tra l'altro)

3:29 PM, giugno 22, 2007  
Blogger M said...

Lo, mi hai dato un'idea per domenica.
grazie. auuuuuuuuuuuuuuu!!! ops.

5:08 PM, giugno 22, 2007  
Blogger artemisia said...

Ὁ βίος βραχύς, ἡ δὲ τέχνη μακρή, ὁ δὲ καιρὸς ὀξὺς, ἡ δὲ πεῖρα σφαλερὴ, ἡ δὲ κρίσις χαλεπή.

La vita è breve, l'arte è lunga, l'opportunità fuggevole, l'esperimento pericoloso, giudicare è difficile.

(Ippocrate, chi altri)

7:26 PM, giugno 22, 2007  
Blogger lophelia said...

marco: mi incuriosice, buon lavoro:)

arte: amnesia totale...grazie del ripasso!

9:05 PM, giugno 22, 2007  

Posta un commento

<< Home