27 maggio, 2006

Precariato


Ho comprato la caffettiera con il timer! Ciao fantasmi, non ho più bisogno di voi (precaria io precari loro).

Per il resto: oggi pomeriggio dopo tanto tempo devo fotografare un matrimonio. Non tradizionale per fortuna: rito civile e foto stile reportage, cioè niente pose da fotoromanzo. Da due giorni mi sto concentrando sull'attrezzatura perché ho sognato più di una volta che dimenticavo i rullini (sì, uso i rullini!!)o le pile o le macchine fotografiche. Segnali di allarme inviati dal premuroso inconscio che mi ripete attenta! sei stressata, attenta a quello che fai. Stamani mi sono svegliata, sono andata in bagno e mi è uscito il sangue dal naso!! Ho colto l'occasione per un autoritratto alla Nan Goldin ma ve lo risparmio. Comunque mi sa che fa parte del quadro di stress. Per caricarmi ed entrare nel giusto mood è tutta la mattina che ascolto Carlos Gardel, su nastro perché su CD perde quel fruscio essenziale.

Ma a parte lo stress in questo periodo ci sono state anche cose belle. Buon fine settimana a tutti.

8 Comments:

Blogger artemisia said...

Sai cosa L?
ci sono bloggers che tentano disperatamente di sembrare peggiori di quello che sono in realtà...ho almeno questa sensazione.

Epistassi...mi ricorda il cotone emostatico alle elementari. Ma cosa sarà stato poi il cotone emostatico??

5:37 PM, maggio 27, 2006  
Blogger lophelia said...

Affermazione sibillina, se vorrai me la spiegherai un giorno...naturalmente io non parlavo di bloggers ma questo lo sai.
Il cotone non lo conoscevo ma mi ricordo una ancor più misteriosa matita emostatica che da piccola vedevo nella "roba da barba" di mio padre...

2:14 AM, maggio 28, 2006  
Blogger PiB said...

buon fine settimana pensando ad una caffettiera con il timer e ad un ritratto ripsramiatoci che mi incuriosisce.

4:28 AM, maggio 28, 2006  
Blogger Bloggo said...

Io sono uno specialista di epistassi la cosa migliore è pigiare forte, in alternativa fazzoletto inzuppato di acqua fredda sulla fronte e braccio destro alzato (sarebbe proprio una bella foto).

12:24 PM, maggio 28, 2006  
Blogger artemisia said...

@Lophelia: ovviamente quanto detto vale non solo per i blggers ma per il genere umano in generale.
I can explain.

Quella matita lì ce l'aveva anche il mio babbo.

7:07 PM, maggio 28, 2006  
Blogger Fabio said...

Io però ovviamente l'autoritratto alla Nan Goldin lo voglio vedere! Altra cosa sulla quale potremmo parlare per giorni: il fascino irreistibile del fruscio essenziale. Perchè "Closer" dei Joy Division e "Drums & wires" degli XTC senza il fruscio essenziale non significano la stessa montagna di ricordi. Sul senso di colpa no, dai, just rejoice!

9:59 PM, maggio 28, 2006  
Blogger lophelia said...

L'autoritratto non merita, è fatto con una digitale a bassissima risoluzione e il rivolo di sangue che cola non si distingue...alla prossima ci riprovo, promesso.
Matteo, mi inchino dinanzi a tanta esperienza...grazie per la solidarietà e i consigli...
Ben tornato Fabio! Sai che gli XTC li inclusi nella scaletta di una mezz'ora di conduzione che feci -con un filo di voce - tanti anni fa a Controradio in un programma riservato agli ascoltatori? Il pezzo era "Makin' plans for Nigel"...

12:50 AM, maggio 29, 2006  
Blogger Fabio said...

"We're only making plans for Nigel/ we only know what's best for him", inno di ogni figlio unico come il sottoscritto. A questo punto, se la ricordi, si richiede la scaletta completa. Se tutti i brani cono cosi' diventi per acclamazione consigliera di Prospettive Musicali.

1:35 PM, maggio 31, 2006  

Posta un commento

<< Home