15 giugno, 2006

Intermezzo silenzioso



27 Comments:

Blogger lophelia said...

Questi ultimi sono stati giorni difficili, e le conversazioni sui vari blog molto impegnative...è il momento di una pausa rinfrescante per la mente, prima di ripartire verso nuove avventure;-)

10:09 AM, giugno 16, 2006  
Blogger sonia said...

concordo perfettamente! Dici giusto,questi sono stati giorni parecchio impegnativi,...una pausa nel silenzio,sicuramente ci aiuterà a rigenerarci un po'! Aiuta a sentire meglio,noi stessi, e perchè no, magari ad unirci di più!
buon week un abbraccio

10:36 AM, giugno 16, 2006  
Blogger Dave said...

buon week end

11:53 AM, giugno 16, 2006  
Blogger Fabio said...

Interrompo il silenzio stampa solo per dire, come promesso di la' da Artemisia, che mi sono sbagliato. La foto blu di Nan Goldin sulla porta del bagno e' di Stromboli, hai ragione tu. E io che pensavo che fosse Alicudi, che delusione. Pero' sono sicuro che nella sua retrospettiva alla Whitechapel di qualche anno fa una foto di Alicudi c'era, perche' io tutte le volte che leggo quel nome sobbalzo e ricordo di averlo fatto anche quella volta. Chiedero' al curatore della mostra, che e' cugino di una mia amica, e poi ti faccio sapere. Belle foto rinfrescanti, ma le hai fatte tu?

12:30 PM, giugno 16, 2006  
Blogger lophelia said...

Sonia, Dave: buon weekend anche a voi

Fabio: le foto le feci all'acquario di Genova nel 2003 in bianco e nero, e poi con Photoshop ho fatto questa versione dai colori rilassanti per appenderle nel mio ufficio.

Chiara: grazie degli apprezzamenti. Ora, ritiro spirituale è una parola grossa...però quando nelle discussioni (utilissime, e non certo finite qui!!) ci si mette tanto di personale poi bisogna recuperare un po' di distacco.

Consideriamo anche lo stress da concorso!!! Tra l'altro voci ufficiose mi darebbero tra i 120 ammessi al corso-concorso. Sul momento è stata una sferzata di adrenalina, poi mi sono ricordata quanto questo sarebbe comunque ancora lontano dal passare il concorso vero e proprio.
In ogni caso se le voci ufficiose venissero smentite ho già pronti molti argomenti consolatori.

1:06 PM, giugno 16, 2006  
Blogger Pier said...

Un pò di silenzio ogni tanto ci vuole... Così si ascolta meglio sè stessi...
Buon week end a tutti voi

1:20 PM, giugno 16, 2006  
Blogger Fabio said...

Guarda Chiara, io quella cosa l'ho provata in un ashram indiano per un mese, mi saro' anche svuotato di conversazioni inutili, ma mi sono riempito di repressione, altro che di essenziale. Non lo consiglio affatto. [Per altro stamattina ho trovato una mail che mi chiede di parlare solo di musica in London Calling o su qualsiasi altro blog ("please stick to the music d'ora in poi, ok?"). Quindi e' proprio arrivato il momento di tacere anche per me].

1:31 PM, giugno 16, 2006  
Blogger sonia said...

lophe interrompo ancora il mio silenzio stampa (pensavo di concludere questo fine settimana in modo più traquillo mentre invece...),ma so che da te vengono molti amici di Teo! È seriamente intenzionato a chiudere il suo blog: magari fino qui ci skerzava sopra, ma sento che adesso comincia pensarci seriamente. Rivolgo un appello ai tutti i tuoi lettori...fermatelo per favore, se chiude lui chiudo anche io!

2:55 PM, giugno 16, 2006  
Blogger sonia said...

ho postato qui perchè magari i miei me li butta!

2:57 PM, giugno 16, 2006  
Blogger PiB said...

ovvia-MENTE leggo questo post silenziosa-MENTE

3:34 PM, giugno 16, 2006  
Blogger artemisia said...

@Fabio: ma chi è che ti manda quella roba??
Secondo me invece fai bene a non parlare solo di musica...io apprezzo sempre quello che dici.
Quelli che parlano di una sola cosa sono noiosi, punto e basta.

Ma come, non ti è piaciuto l'ashram, e io che ci vorrei andare!

6:39 PM, giugno 16, 2006  
Blogger lophelia said...

Pier, buon fine settimana.

Fabio: a proposito di repressione...chi è il represso che ti ha mandato quella mail? immagino che ci siano dei buoni motivi per cui ti può dare ordini così tassativi e soprattutto per cui tu li segui. Ma non qui da me, se possibile.

Sonia: questo è un fulmine a ciel sereno!!! faremo il diavolo a quattro per impedirlo, giuro. A costo di denunciarlo per abbandono di incapaci (che saremmo noi)

Pib: sei stato l'unico a rispettare l'intenzione iniziale, alla fine abbiamo fatto tutti un gran casino.


Ps: allora è ufficiale, ho passato la preselezione del corso-concorso.

6:53 PM, giugno 16, 2006  
Blogger lophelia said...

ps al ps: e io che volevo andare a Lisbona a settembre.

6:55 PM, giugno 16, 2006  
Blogger Fabio said...

Evvai per il corso-concorso! Il tuo rapporto con il comune mi sembra gia' di vederlo, tipo "La febbre" di D'Alatri (l'hai presente?). Rispetto agli "ordini", "Ignore alien orders" come da adesivo sulla chitarra di Mick Jones e "Reject abuse eject refuse" come dicevano i Crass. Pero' cerco di non offendere la sensibilita' di nessuno, e c'e' chi ha preso molto personalmente certe cose che ho scritto. Enough said, dato che ho visto che l'autrice della mail e' una tua lettrice e vorrei evitare ulteriori conseguenze spiacevoli. Pero' oggi pensavo che sarebbe bello trovare una scusa per non rivelarsi troppo tipo "Eh sai, io parleri anche di me nel blog, di emozioni e sentimenti, ma mi hanno chiesto di non farlo". Forse anche troppo comodo. In ogni caso un po' di silenzio e' d'oro, come dici tu (poi il solo ad aver capito e rispettato il post e' il saggio Pib, e io sono partito per la solita tangente).

7:21 PM, giugno 16, 2006  
Blogger dalianera said...

Interrompo il mio personalissimo assenso al silenzio per dire soltanto a Lophelia: non rinunciare ad andare a Lisbona. Magari rinvia il viaggio, se gli impegni te lo impediscono, ma non puoi esimerti dal visitarla. E' un gioiello di città.

10:09 PM, giugno 16, 2006  
Anonymous Anonimo said...

shhhhh
buon week-end
shhhhh

11:31 PM, giugno 16, 2006  
Blogger lophelia said...

Sottovoce a Fabio: comunque nei comuni ci lavoro già da tanto, "naturalmente precaria", e poi mi scuso con la lettrice, non pensavo fosse tale visto che io sul blog parlo quasi soltanto di cose personali.

3:08 AM, giugno 17, 2006  
Blogger Myrea said...

Sono stupende e danno un senso di relax, quello che meriti anche tu! ;-)

A presto e torna più carica che mai!

12:05 PM, giugno 17, 2006  
Blogger Henry said...

....


sottovoce a tackutoa e chiara: io saro' a lisboa tra qualche giorno...mi date dritte?

1:25 PM, giugno 17, 2006  
Blogger dalianera said...

........

@henry:
ciao henry, nel mio piccolo posso darti alcuni suggerimenti, chiaramente sempre a bassa voce:
è molto interessante visitare Il Castelo de São Jorge, che sorge nel sito dell'acropoli della città antica;
il quartiere de l'Alfama, (ocio però se ci vai la sera) la zona di Lisboa più anticamente abitata della città, un po' fatiscente ma anche pittoresca;
La casa di Fernando Pessoa, e la Torre de Belém ultimo avamposto prima dell'Oceano Atlantico (dalle acque freddissime); un giro sul variopinto tram n°28 che attraversa tutto il centro storico.
Caratteristica di Lisbona è la musica del Fado, dalla tristezza infinita, che si può ancora ascoltare dal vivo nella città vecchia. E per la vita notturna, non si può non frequentare il movimentato quartiere Bairro Alto.
Spero ti possano essere utili queste brevi segnalazioni. Buon viaggio e forza con gli Obrigado. :-)

7:33 PM, giugno 18, 2006  
Blogger lophelia said...

Tack: grazie anche da parte mia, quando riuscirò ad andarci terrò presente i tuoi consigli!

8:24 AM, giugno 19, 2006  
Blogger sonia said...

lophe, grazie per il tuo intervento e consiglio da artemisia. sai non hai detto per nulla una cazzata,in merito al fatto che bisognerebbe massaggiarci i piedi. Io come appunto dicevo da Artemesia, faccio un corso di rilassamento, ma che fa parte del metodo grinberg. Questo metodo appunto parte dal lavoro diretto del piede...ma sarebbe troppo lunga da spiegare qui, in questo contesto, io addirittura pratico la riflessologia secondo il metodo grinberg, che è diversa dalla riflessologia normale.
ma sai cosa c'è..che io pur avendo tutti questi strumenti in mano non gli utilizzo!! da sola non mi ci metto nemmeno. perô quando sono davanti alla tele, sdraiata sul divano, e mia mamma viene a massaggiarmi il piede, è vero che mi addormento...grazie lophe, magari provero a massaggiarmi da sola adesso.un bacione
p.s.:ma chi è quel figaccione di attore che avevi fotografato a prato?!?¨mmmhh..molto interessante il tipo! è un genere che anche a me piace.

5:16 PM, giugno 19, 2006  
Blogger lophelia said...

Sonia grazie del feedback, sei sempre dolcissima...io ho imparato questa cosa del massaggio plantare leggendo un libro sulla respirazione. Il metodo grinberg non lo conosco, dev'essere interessante. Io seguo il metodo Feldenkrais, nel '98 feci da cavia a una mia amica che studiava per diventare insegnante e da allora non l'ho più abbandonato. L'attore è Luigi Lo Cascio, non è il classico bellone ma per me molto di più! E pensa che è tornato a recitare a Prato di recente ma per motivi vari non sono andata, accidenti. Vabbe', tanto è fidanzato!

9:36 PM, giugno 19, 2006  
Blogger Henry said...

tak: grazie mille!

10:37 PM, giugno 19, 2006  
Blogger PiB said...

complimenti per il pre-concorso o come lo vuoi chiamare....

12:52 AM, giugno 20, 2006  
Blogger lophelia said...

Grazie Pib, sarà difficile ripetere il successo nella fase finale ma per ora mi godo questo.

9:18 AM, giugno 20, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Very cool design! Useful information. Go on! » » »

3:06 PM, marzo 07, 2007  

Posta un commento

<< Home