21 giugno, 2006

Three of a perfect pair


She is susceptible
He is impossible
They have their cross to share
Three of a perfect pair

He has his contradicting views
She has her cyclothymic moods
They make a study in despair
Three of a perfect pair

One, one too many Schizophrenic tendencies
Keeps it complicated
Keeps it agggravated
And full of this hopelessness
What a perfect mess...


Mi è tornata in mente in questi giorni, dopo essermi sentita dire "sei impossibile" da una persona tutt'altro che semplice.
Quando comprai il disco, più di vent'anni fa, per me queste erano semplicemente le parole di un bellissimo pezzo dei King Crimson.
Non avevo idea di quanto col tempo le avrei capite a fondo.

14 Comments:

Blogger lophelia said...

Sì Morgan...ma puoi recuperare, soprattutto ora che ho messo il link!
Aldilà del testo per me è splendida.
Buon ascolto!

10:18 AM, giugno 21, 2006  
Blogger Henry said...

non conosco la canzone ma il titolo lo trovo perfetto...come anche la foto!

10:52 AM, giugno 21, 2006  
Blogger lophelia said...

Henry: dopo la canzone mi sono ricordata di quella coreografia sullo stesso tema...

e comunque, a tutti: ascoltàtela!! ascoltàtela, è bellissima. Basta, non lo dico più.

11:06 AM, giugno 21, 2006  
Blogger dalianera said...

Il brano che ci hai regalato è bellissimo. Grazie.
Ha un testo che vale oro. Ne vale tutto solo per la parola ciclotimico che io adoro e che quando la pronuncio, per lo più, chi mi ascolta mi chiede: ciclo_che?
Se mi dicono "sei impossibile", io ci rimango benissimo (e non poche volte me l'hanno detto) :))
ps. Leggo sul giornale che stasera, a Firenze (è un caso?) ci saranno "sulle passarelle della Fortezza anche pantaloni FOTOSENSIBILI..." C'entri niente? :)))

12:41 PM, giugno 21, 2006  
Blogger lophelia said...

Tack, felice che tu abbia apprezzato...
Ciclotimico è bello ma "saiclotaimic" ancora di più!
Sentirti dire "sei impossibile" può dare in effetti un brivido di narcisismo anche se in quel momento stai di m...
Avevo sentito parlare di vestiti termosensibili, ma fotosensibili mai...io non c'entro,dove c'è Pitti non ci sono io:))

1:25 PM, giugno 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Splendida "fotografia" cognitivo-comportamentale degli umori relazionali uomo/donna...

adoro i KC dai tempi di "In the Court of the Crimson King" quando c'era ancora mr. Greg Lake (EL&P) a cantare "21st Century Schizoid Man"
Progressive che non muore mai...

Spesso, negli occhi dell'Altro, non facciamo altro che vedere noi stessi.

2:00 PM, giugno 21, 2006  
Blogger PiB said...

lophelia come spesso faccio leggo e ascolto in silenzio dicendoti grazie.

3:49 PM, giugno 21, 2006  
Blogger lophelia said...

Gidi: anche a me piacciono da sempre, non conosco tutto di loro ma In the court..., Red, Discipline sono anche per me pietre miliari

Spesso, anche, vediamo certe cose nell'altro per non vederle in noi stessi. E' più facile dire "Tu sei così" piuttosto che "io sono così".

PIb: anch'io spesso faccio lo stesso da te. grazie.

7:38 PM, giugno 21, 2006  
Blogger sonia said...

che una sola parola, detta da una persona "difficile" ti abbia fatto scattare la molla indietro a vent'anni fa...io trovo, che questa persona ti abbia fatto un vero regalo!Riscoprire qualcosa che prima non avevi considerato, è una cosa affascinante...e come riscoprirsi in una nuova veste! Ciao "IMPOSSIBILE" ;O)
buon inizio d'estate

Ps: bella la foto, molto espressiva! complimenti

7:40 PM, giugno 21, 2006  
Blogger lophelia said...

Sonia: beh sì, mettiamola così...riscoprirsi protagonisti di una canzone mito dei propri vent'anni...bisogna sempre cogliere il lato positivo;-)

per la foto diamo merito anche ai coreografi-danzatori...
buon inizio d'estate anche a te, ti auguro un po' più ventilato del mio

8:23 PM, giugno 21, 2006  
Blogger Myrea said...

King Crimson! Ottimo gruppo progressive ;-)

1:51 PM, giugno 22, 2006  
Blogger Myrea said...

Peccato che questa canzone venne inondata dalle critiche. Invece "Red" è uno degli album che mi piace meno, forse perché preferisco meno tendenze "metal".

Comunque "Tre di un paio perfetto" la sto ascoltando ora.

3:55 PM, giugno 22, 2006  
Blogger lophelia said...

Miss Piperita: l'avevo sempre detto che hai ottimi gusti;)!!

4:32 PM, giugno 22, 2006  
Blogger Myrea said...

Grazie, modestamente... ;-))

3:02 PM, giugno 23, 2006  

Posta un commento

<< Home