09 luglio, 2006

Sintesi


Rieccomi! Mi siete mancati...
In sintesi: la montagna è stata per me riposo, noia, emozione e fatica.
La noia direttamente proporzionale al riposo nella gabbia ovattata dell'albergo e nello stare fermi a contemplare i pur bei panorami.
L'emozione direttamente proporzionale alla fatica nelle escursioni in luoghi mozzafiato, sentieri da vertigine dove alla tua sinistra c'è la parete rocciosa che si innalza ripida verso il cielo a perdita d'occhio e a destra lo strapiombo della valle.
Smarrimento estatico per lo sguardo, disorientato dalla perdita delle sue coordinate abituali.
Confermato, la montagna è bella ma non fa per me. Non avrei resistito mezza giornata in più.
Domani parto per la seconda parte delle ferie, un workshop fotografico con Ferdinando Scianna.
Non voglio vedere nulla di verde per un po'!!

19 Comments:

Blogger sonia said...

bentornata lophe...anche tu ci sei mancata

2:19 PM, luglio 09, 2006  
Anonymous Anonimo said...

bentornata :)

anche tu ci sei mancata

3:09 PM, luglio 09, 2006  
Blogger artemisia said...

Bentornata.
Anche tu ci sei mancata.

(e così via, ad libitum...)

;)

3:17 PM, luglio 09, 2006  
Blogger Bloggo said...

Ben mancata ci sei bentornata

4:51 PM, luglio 09, 2006  
Blogger lophelia said...

ben trovati mi siete ben mancati

6:27 PM, luglio 09, 2006  
Blogger sonia said...

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

11:27 PM, luglio 09, 2006  
Blogger dalianera said...

Ma riparti?
Che meraviglia...
beata te. :)

Bentornata.

3:16 AM, luglio 10, 2006  
Blogger lophelia said...

Ebbene sì, anch'io ho visto la finale...e anche la semifinale, anche perché in montagna non c'era veramente altro da fare! la semifinale è stata la partita più bella che abbia visto dall'82 a oggi (è vero che non ne ho viste molte). Su quella di ieri sera non è la bellezza che conta...
Tack, ti ho invidiato stanotte che dormire era impossibile perché tanto di dormire tu non ne hai bisogno!!!
"sono appena tornata ma riparto subito" fa figo, vero?...lo devo fare più spesso, poi magari vado a 20 km di distanza ma non importa...oppure, come in questo caso, sto via meno di una settimana. Quindi a presto!

10:31 AM, luglio 10, 2006  
Blogger artemisia said...

Lophelia: Dissento profondamente e mi meraviglio di te, la montagna ti ha rincoglionita: come "su quella di ieri non è la bellezza che conta"...MA L'HAI VISTO TONI??!!Io secondo te perchè guardavo la partita?

12:50 PM, luglio 10, 2006  
Blogger lophelia said...

Arte: guarda, proprio stamani c'è stato uno scambio di messaggi con l'A. che dopo commenti alterni su Camoranesi (d'effetto ma antipatico) scriveva: "...e di Toni vogliamo parlarne? sì, una bellezza piatta, ma diciamo che se mi pregasse..."

per tutti: giuro che so ANCHE cos'è un tackle.
Ora parto per davvero. Devo raggiungere Massa Marittima nella calura pomeridiana, e a Massa Marittima NON C'E' il mare.
Buona settimana a tutti!

2:05 PM, luglio 10, 2006  
Blogger artemisia said...

Sì guarda, se Toni mi pregasse farei un'eccezione...Camoranesi mai!! Troppo macellaretto!

Ma da Massa il mare è vicino, dai...

8:08 PM, luglio 10, 2006  
Blogger Claudia said...

donne: FERME e tranquille su Camoranesi, "lo prendo in cura" - come diceva il telecronista - io.
Ma avete visto che profilo da Indio? secondo me è la reincarnazione dell'ultimo inca e gioca bene a calcio, perchè per lui era un gioco sacro! ma PERCHÊ GLI HANNO TAGLIATO I SUOI BEI CAPELLI LATINOAMERICANI?

8:54 PM, luglio 10, 2006  
Blogger artemisia said...

Vabbene Claudia, Camoranesi te lo lascio (casomai te lo litigherai con Lophelia che so che le piace il tipo)...io sono per le bellezze piatte...

Come si vede che questo è un blog femminile!

10:43 AM, luglio 11, 2006  
Blogger Myrea said...

Buon ritorno! ;-) Le foto che hai postato sono bellissime!

1:40 PM, luglio 12, 2006  
Blogger Unknown said...

Wow! Buon Workshop, allora!
Facci un resoconto dettagliato dalla suggestiva Massa Marittima!
Ciao.

Fabio

1:11 PM, luglio 13, 2006  
Blogger sonia said...

ciao lophe, é lunedi 17 luglio, se domani sei in giro per blog vieni da me che c'é una sorpresa per te...un bacio

1:54 AM, luglio 17, 2006  
Blogger sonia said...

ops oggi non domani...;o)

1:57 AM, luglio 17, 2006  
Blogger sonia said...

lophe no devi gurdare a quello di lunedì 17...un bacio!

7:07 PM, luglio 18, 2006  
Blogger lophelia said...

Sonia ho visto che mi hai citata nell'intervista, grazie!

11:59 AM, luglio 19, 2006  

Posta un commento

<< Home