17 ottobre, 2009

Il ventre del fotografo


Menzione speciale alla Tarte Tatin calda con crema assaggiata in una bellissima caffetteria in San Salvario, interamente tappezzata con vecchie immagini pubblicitarie e menù di provenienze antiche e strane, dalla cena dell'Unione muratori guarenesi a ricevimenti nobiliari del milleottocentonovantacinque-quasi millenove.
(l'avete mai fatta la Tarte Tatin? è difficile? sarei tentata di provarci ma ho trovato ricette tra loro piuttosto diverse...)

Etichette: , ,

4 Comments:

Blogger Caty said...

sentita di nome ma mai fatta , ma si può sempre fare un sunto delle ricette...

10:52 PM, ottobre 17, 2009  
Blogger lophelia said...

Caty, dalle tue parole immaginavo tu fossi esperta di cucina e ho avuto la conferma dal tuo blog...per me non è così, io ho bisogno di sapere Esattamente cosa fare:-)

12:31 AM, ottobre 18, 2009  
Blogger Caty said...

posso consigliarti di leggere su http://aaaaccademiaaffamatiaffannati.blogspot.com/
indice generale ricette , tarte tatin dolci e salate , ne riporta anche un po' di storia e magari ne sà più di me ( che mi limito a "pasticciare " più che cucinare )ma vedrai che ci riusciamo !!!

10:43 PM, ottobre 20, 2009  
Blogger lophelia said...

caty: grazie! vado subito a documentarmi, massì, in fondo che sarà mai.

2:31 PM, ottobre 21, 2009  

Posta un commento

<< Home