Basta con questa lenta agonia
Gli ultimi due film che ho visto al cinema sono stati Le ombre rosse e Cosmonauta. Non perfetti sicuramente, criticabili soprattutto se non si ha il cuore a sinistra, a me avendocelo sono piaciuti e li consiglio anche, avvertendo solo che si dovrebbe andare a vederli muniti di pistola, o forse meglio senza proprio perché alla fine si sarebbe fortemente tentati di usarla (contro se stessi) e finirla con questa lenta agonia della sinistra, bravissima ormai solo a far commuovere.
Etichette: cinema
10 Comments:
Beh, se vuoi posso farti una recensione di "Il grande sogno"...
grazie, meglio, almeno se c'è da soffrire diluisco...quello non l'ho visto perché non mi fido molto di Placido e mi irritava la scelta degli attori, tutti così carini perfettini.
Risorgerà vedrai!
Temo non qui.
Sul qui affondo nel pessimismo nero.
"Non ora, non qui", per dirla con un noto scrittore contemporaneo, sul quale pure sarebbe carino fare un post per sentire cosa ne pensate.
L'ho visto incluso in un simpatico libriccino "contro gli scrittori alla moda" (era incluso anche Baricco). Il nostro vi viene tacciato di estetismo decadente di sinistra, o qualcosa del genere - salvo il suo primo libro ("Non ora, non qui" appunto) che in effetti resta il migliore. E che non parla della sinistra ma della mamma.
Tutto questo anche per cambiare discorso, che è meglio.
Mah sai, pensa alla musica. Negli anni '70 sembrava che gli assoli non fossero mai lunghi abbastanza, sempre di piu', sempre di piu'.
Poi una mattina ci siamo alzati ed era arrivato il punk.
Giusto per scrivere un messaggio di speranza, che e' Lunedi' mattina.
Fabio grazie, oltretutto qui piove pure quindi il messaggio è graditissimo e anzi merita una risposta più meditata, ora sono di corsa ma intanto ci penso.
Mi segno Cosmonauta, Le ombre rosse era già in programma.
Quanto alla sinistra, c'è chi ormai spera in Bersani.
fabio ci ho pensato molto, non riesco ad accostare le due realtà. Questo non vuol dire che non si debba confidare nel cambiamento, solo non so da che parte potrà venire.
giannitos: bene, poi spero di sapere il tuo parere (a proposito di sperare). Caso mai passa pure ad infamarmi:)
La maggior parte delle persone cerca un leader da seguire.
Pensa a Obama. Avresti detto 3 anni fa che avremmo avuto un presidente degli Stati Uniti socialdemocratico, che ha in programma di dare a ogni americano sanita' gratuita, di aumentare le tasse ai ricchi, ecc.?
Il fatto che i sedicenti leader della sinistra italiana di adesso siano cosi' scadenti, a me lascia ben sperare che tra poco arrivera' qualcuno a spazzarli via.
La gente comune, come sempre, come e' nella natura delle cose, gli andra' dietro.
fabio: speriamo dunque che dalla putrefazione si passi alla chiarificazione, come in alchimia. Anche senza pretendere l'oro.
Posta un commento
<< Home