17 febbraio, 2012

Il brivido in più

Questo weekend vado a fare un seminario di Bones for life. Voi che programmi avete?
Se siete in casa e non c'è niente di interessante in TV, vi consiglio questo breve film (circa 15 minuti) pieno di suspance che ho visto qualche anno fa in un festival e che mi è piaciuto molto, Deadline di Massimo Coglitore .
Raccomando un bel plaid sulle ginocchia e un latte caldo o un vin brulé, perché oltre al clima invernale sentirete qualche brivido in più.

Etichette: ,

09 febbraio, 2012

Il Flan della Zucca


Sempre per la serie premi fedeltà, oggi condivido con voi la ricetta "segreta" di un piatto squisito che ho assaggiato (divorato, non facciamo i fini) lo scorso autunno a Venezia in un bel posto chiamato La Zucca.
Trattasi di un Flan di zucca per l'appunto, un'esperienza mistica-sensuale che ho dovuto ripetere per entrambe le volte che siamo andati a cena in questo locale. 
Tornata a casa ho fatto una ricerca in rete, trovando ciò che non avrei osato sperare: la vera ricetta originale del Flan dell'Osteria della Zucca. Vi linko direttamente alla fonte che l'ha diffusa grazie alle sue "aderenze", il blog dell'Accademia Affamati Affannati, che ringrazio in eterno per questo gesto di grande generosità.

Etichette: , , ,