Altro giro turistico. Sembra quasi essere in un tempio azteco (spero che Claudia mi passi l'eresia!)e invece siamo in una chiesa nel cuore della Toscana.
E invece ad agosto si lavora eccome. E nella pausa pranzo preferendo il fresco di una chiesa piuttosto che un bar può capitare di fare di questi incontri.
Non si lavora Agosto, nelle stanche / tue lunghe oziose ore / mai come adesso è bello inebriarsi / di vino e di calore / di vino e di calore F. Guccini, "Canzone dei dodici mesi"
Mettere ordine in camera oscura. E' una parola. Cerchi di ricacciare le vecchie foto dentro scatole divise per annate, ma loro mica sempre son d'accordo. Certe facce hanno qualcosa da dirti, certi occhi ti fanno venire in mente delle domande. Certe foto una volta uscite da quelle scatole fanno un brusìo sommesso.
Non la faccio lunga perché sembrerebbe di escludere i non presenti. Ma ringrazio tutti, vecchi e nuovi, in attesa di ritrovarsi una prossima volta per condividere altri momenti fuori dal mondo e dal tempo.