Senza giustificazioni
Imperdonabilmente, scopro solo adesso che i Marlene hanno fatto una cover di Impressioni di settembre...e che il primo maggio l'ha cantata con loro Claudio Santamaria!
Etichette: musicale
Etichette: musicale
Etichette: arte contemporanea, fiorentinità
Etichette: immagine femminile, stereotipi
Non che sia stata in ferie fino ad ora, lunedì mattina ero già al lavoro. Un blitz più che una vacanza, un lampo, un flash. 
Nell'attesa di riuscire prima o poi a migrare verso il centro, ho provato intanto per un giorno l'ebbrezza di lavorare nel cuore della città. A differenza del quartiere, la sede centrale ha prevalentemente un'utenza di cittadini non italiani, comunitari e no. Superare l'iniziale timore di non riuscire a capirsi e aiutarli ad orientarsi nei mostruosi labirinti del sistema giuridico-burocratico italiano districando norme in continuo mutamento e fatte apposta per confondere chi le deve mettere in pratica è l'unico aspetto umanamente interessante del mio attuale lavoro. Lo so, rischio la retorica, ma guardarli negli occhi e vedere alla fine i loro sorrisi di ringraziamento è l'unica cosa che mi restituisca un po' di senso.
"A prima vista si potrebbe pensare che questo artista dipingesse a casaccio, ma non era così. Come un cercatore di funghi, Pollock seguiva un percorso spirituale, un istinto, una direzione precisi, sapendo benissimo quando era giunto il momento dell'ultima goccia da lasciar cadere sulla tela distesa sul pavimento. Guardando oggi le tele di Pollock non si ha mai la sensazione di caos ma di quella stessa energia che si percepisce osservando una galassia o il sistema venoso del corpo umano.Etichette: arte contemporanea, energia, libri, Maestri